Mostra i principali dati dell'item

dc.contributor.authorRocca Comite Mascambruno, Paolo
dc.date.accessioned2014-04-18T11:11:05Z
dc.date.available2014-04-18T11:11:05Z
dc.date.issued2013-03-16
dc.identifier.urihttp://hdl.handle.net/10556/1206
dc.identifier.urihttp://dx.doi.org/10.14273/unisa-85
dc.description2011 - 2012en_US
dc.description.abstractLa progressiva diffusione dei social network, sia generalisti (quali Twitter, Facebook o Google+, la recente piattaforma messa a punto da Google) sia specializzati (ad esempio le comunità professionali di Linkedin), ha reso disponibili una massiccia e inedita quantità di dati sulle preferenze sulle opinioni degli utenti. Questi dati, disponibili in quantità significative e in tempo reale, possono essere sia di carattere orizzontale e quindi di caratterizzazione territoriale (grazie anche alla possibilità di geo localizzazione degli smartphone, tablet e integrati nei MID (Mobile Internet Device) di ultima generazione, sia verticale (in termini anagrafici, culturali, professionali e in termini di orientamenti settoriali e capacità di spesa). La qualità e la contestualità (temporale e spaziale) di questi dati sulle tendenze degli utenti, con l’affermazione (oramai consolidata) del Web 2.0 (oggi Web 3.0), amplia la dimensione partecipativa alle scelte dell’impresa e delle istituzioni. Più che sul giacimento di idee e di opinioni disponibili in rete, imprese e istituzioni dovrebbero puntare sul valore delle comunità virtuali per modificare le proprie strategie di marketing, partendo proprio dal concetto di stakeholder, sviluppando, con il monitoraggio degli orientamenti, nuove metodologie di CRM... [a cura dell'autore]en_US
dc.language.isoiten_US
dc.publisherUniversita degli studi di Salernoen_US
dc.subjectLDAen_US
dc.subjectSentimenten_US
dc.subjectSubjectivityen_US
dc.titleUn metodo basato su LDA per la sentiment analysisen_US
dc.typeDoctoral Thesisen_US
dc.subject.miurINF/01 INFORMATICAen_US
dc.contributor.coordinatoreMarcelli, Angeloen_US
dc.description.cicloXI n.s.en_US
dc.contributor.tutorDe Santo, Massimoen_US
dc.identifier.DipartimentoIngegneria Elettronica ed Ingegneria Informaticaen_US
 Find Full text

Files in questo item

Thumbnail
Thumbnail
Thumbnail

Questo item appare nelle seguenti collezioni

Mostra i principali dati dell'item