Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/1786
Record completo di tutti i metadati
Campo DCValoreLingua
dc.contributor.authorVanacore, Antonio-
dc.date.accessioned2015-05-18T13:18:53Z-
dc.date.available2015-05-18T13:18:53Z-
dc.date.issued2014-07-31-
dc.identifier.urihttp://hdl.handle.net/10556/1786-
dc.identifier.urihttp://dx.doi.org/10.14273/unisa-578-
dc.description2012 - 2013en_US
dc.description.abstractVengono presentate e discusse le fasi di progettazione, realizzazione e valutazione di efficacia di un percorso didattico di insegnamento/apprendimento incentrato sui materiali superconduttori partendo dalle loro proprietà magnetiche. Sono state effettuate sperimentazioni di metodologie e realizzati materiali didattici innovativi volti a favorire l’apprendimento degli studenti con l’ausilio di attività laboratori ali svolte presso la Scuola Estiva di Eccellenza di Fisica Moderna SEEFM. [a cura dell'autore]en_US
dc.language.isoiten_US
dc.publisherUniversita degli studi di Salernoen_US
dc.subjectDidattica della fisicaen_US
dc.subjectElettromagnetismoen_US
dc.subjectProgettazione didatticaen_US
dc.subjectApprendimento concettualeen_US
dc.titleProgettazione e sperimentazione di un percorso didattico sperimentale in superconduttività.en_US
dc.typeDoctoral Thesisen_US
dc.subject.miurFIS/08 DIDATTICA E STORIA DELLA FISICAen_US
dc.description.cicloXII n.s.en_US
dc.contributor.tutorStefanel, Albertoen_US
dc.identifier.DipartimentoFisica "E.R. Caianiello"en_US
È visualizzato nelle collezioni:Fisica

File in questo documento:
File Descrizione DimensioniFormato 
tesi A. Vanacore.pdftesi di dottorato3,75 MBAdobe PDFVisualizza/apri
abstract in italiano e in inglese A. Vanacore.pdfabstract a cura dell'autore (versione italiana e inglese)28,92 kBAdobe PDFVisualizza/apri


Tutti i documenti archiviati in DSpace sono protetti da copyright. Tutti i diritti riservati.