Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/3438
Titolo: Per un’analisi dei marchionimi italiani in Germania: primi risultati di un’indagine in corso
Autore: Stromboli, Carolina
Data: 2017
Editore: Roma : Carocci
Citazione: Stromboli, Caterina, “Per un’analisi dei marchionimi italiani in Germania: primi risultati di un’indagine in corso.” «Testi e linguaggi» 11(2017): 215-225. [Studi monografici. Sistemi e strategie di affermazione nella interazione A cura di Inmaculada Solís García, Juliette Delahaie e Nicoletta Gagliardi]
Abstract: The aim of this paper is to describe a corpus of 200 Italian or “Italianized” brand and product names of German companies: choosing a name which is, or “sounds”, Italian is a strategy to add value to the brand, mainly in fields like gastronomy, fashion, design, in which Italian brands and products are famous all over the world. The linguistic analysis shows the main ways to create an Italian or pseudo-Italian brand name and confirm the persistence of cultural and linguistic stereotypes about Italy.
URI: http://elea.unisa.it:8080/xmlui/handle/10556/3438
http://dx.doi.org/10.14273/unisa-1679
ISBN: 978-88-430-89-260
ISSN: 1974-2886
È visualizzato nelle collezioni:Testi e linguaggi. Volume 11 (2017)

File in questo documento:
File Descrizione DimensioniFormato 
16_stromboli.pdftesti e linguaggi 11/2017, 215-225153,48 kBAdobe PDFVisualizza/apri


Tutti i documenti archiviati in DSpace sono protetti da copyright. Tutti i diritti riservati.