Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
http://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/4963
Record completo di tutti i metadati
Campo DC | Valore | Lingua |
---|---|---|
dc.contributor.editor | Colazzo, Salvatore <Università del Salento> | |
dc.contributor.editor | Iurlano, Giuliana <Università del Salento> | |
dc.contributor.editor | Ria, Demetrio <Università del Salento> | |
dc.date.accessioned | 2020-12-16T18:57:41Z | |
dc.date.available | 2020-12-16T18:57:41Z | |
dcterms.date.issued | (2019 | |
dcterms.identifier.citation | Salvatore Colazzo, Giuliana Iurlano, Demetrio Ria, (a cura di), Public History tra didattica e comunicazione. Salento, Università del Salento, 2019 (Sapere pedagogico e Pratiche educative) | it_IT |
dcterms.identifier.isbn | 978-88-8305-144-9 | it_IT |
dcterms.identifier.uri | http://elea.unisa.it:8080/xmlui/handle/10556/4963 | |
dc.description | Sommario: La Public History dalle origini alla costituzione dell’Associazione Italiana di Public History: movimento o disciplina? di Aurora Savelli, P.9 ; Public History e Pedagogia di Comunità: sulla possibilità di una convergenza di Salvatore Colazzo, P. 23 ; Public Historian alla ricerca di un “percorso di formazione professionale” di Demetrio Ria, P. 39 ; Recupero e fruizione delle fonti inedite storico-culturale per la Public History di Giuliana Iurlano, P. 51 ; Didattica luce in Sabina. Vicende e percorsi per scoprire e comprendere la storia locale di Patrizia Cacciani, Francesco Annibali e Andrea Scappa, P. 69 ; Alla ricerca di un modello di avvicinamento degli allievi della scuola primaria alla storia locale. Considerazioni e interrogativi di Giovanni Giangreco, P. 77 ; Game History: innovazione didattica tra gioco e realtà di Francesca Salvatore, P. 101 ; La Grande Guerra e i bambini. Percorso di didattica laboratoriale sul tema della trincea svolto con due classi prime di scuola primaria di Deborh De Blasi, P. 113 ; “Uccio raccontami” l’esperienza triennale sulla guerra a Monteroni di Anna Grazia Visti, P. 117 ; Dalla Biblioteca scolastica alla social library leggere per sapere chi sono, leggere per sapere chi sarò, leggere per non essere solo di Giovanna Bino, P. 123 ; Il progetto “relitti rinati”: un modello di fruizione innovativa di un patrimonio socioculturale di Giuseppe Piccioli Resta, P. 137 | it_IT |
dcterms.format.extent | 150 p. | it_IT |
dc.language.iso | it | it_IT |
dcterms.publisher.alternative | S. Colazzo, G. Iurlano, D. Ria, (a cura di), Public History tra didattica e comunicazione. Salento, Università del Salento, 2019 | |
dc.relation.ispartof | Sapere pedagogico e Pratiche educative | it_IT |
dcterms.source | UniSa. Sistema Bibliotecario di Ateneo | it_IT |
dcterms.title | Public History tra didattica e comunicazione | it_IT |
dcterms.type | Book | it_IT |
dcterms.identifier.e-issn | 2610-8968 | it_IT |
dcterms.identifier.doi | 10.1285/i26108968n3 | it_IT |
È visualizzato nelle collezioni: | Saggi e studi monografici / Essays and monographic studies |
File in questo documento:
File | Descrizione | Dimensioni | Formato | |
---|---|---|---|---|
Public History tra didattica e comunicazione - 2019.pdf | Public History tra didattica e comunicazione - 2019 | 6,35 MB | Adobe PDF | Visualizza/apri |
Tutti i documenti archiviati in DSpace sono protetti da copyright. Tutti i diritti riservati.