Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/5209
Record completo di tutti i metadati
Campo DCValoreLingua
dc.contributor.authorDe Conti, Lina
dc.contributor.authorRicci, Roberta
dc.contributor.authorFimiani, Gaetano
dc.contributor.authorDi Pasqua, Salvatore
dc.contributor.authorDi Biase, Carmine
dc.contributor.authorSpalanca, Lavinia
dc.contributor.authorEsposito, Vittoriano
dc.contributor.authorFontanella, Luigi
dc.contributor.authorLanza, Maria Teresa
dc.contributor.authorMartelli, Sebastiano
dc.contributor.authorDi Lieto, Carlo
dc.contributor.authorSalsano, Roberto
dc.contributor.authorMontella, Luigi
dc.contributor.authorBrillante, Patrizia
dc.contributor.authorCalifano, Alessandro
dc.contributor.authorD’Amato, Gerarda
dc.contributor.authorDi Lorenzo, Enrico
dc.contributor.authorNapoli, Adriano
dc.contributor.authorPellegrino, Loredana
dc.contributor.authorPellizzari, Giovanni
dc.contributor.authorAcanfora, Nunzia
dc.contributor.authorSantoli, Carlo
dc.contributor.authorVitolo, Giuseppe
dc.contributor.authorCardillo, Angelo
dc.date.accessioned2021-04-09T09:51:01Z
dc.date.available2021-04-09T09:51:01Z
dc.date.issued2002
dc.identifier.issn0392-6397it_IT
dc.identifier.urihttp://elea.unisa.it:8080/xmlui/handle/10556/5209
dc.identifier.urihttp://dx.doi.org/10.14273/unisa-3354-
dc.descriptionN.S. A.1, n.2(2002) : De Conti L., Bernardino Daniello: “Georgiche”. Breve saggio di analisi, P. 5 ; Ricci R., La risemantizzazione del viaggio dantesco nell’ “Orlando Furioso”: fra allusione e parodia, P. 35 ; Fimiani G., Prometeo e la rupe. Figurazioni mitologiche fra “Operette Morali” e “Dialoghi con Leucò”, P. 57 ; Di Pasqua S., La tentazione della parola. Forma e maniere della prosa in D’Annunzio, P. 65 ; Di Biase C., L’ “Inno alla Gioia”. La poesia di Margherita Guidacci, P. 101 ; Spalanca L., Un libertino stanco. “Don Giovanni involontario” di Vitaliano Brancati, P. 107 ; Esposito V., Profilo critico dell’ultimo Moriconi, P. 121 ; Fontanella L., Enrico Morovich e il surrealismo italiano. Questioni teoriche e metodologiche, P. 127 ; Lanza M. T., Incontro d’autori, P. 134 ; Martelli S., Voci femminili sulle vie dell’Oceano: “Umbertina” di Helen Barolini, P. 139 ; Di Lieto C., Giacomo Casanova e il gioco delle passioni, P. 151 ; Salsano R., I paesi di Campailla, P. 156 ; Montella L., Croce e Gentile a confronto, P. 163 ; Brillante P., recensione a, Alberto Granese, Sterminate eredità. La letteratura del Mezzogiorno d’Italia dal Cinquecento al Settecento, Salerno, Edisud 2002, P.167 ; Califano A., recensione a, Maria Rossi Gargano, Quando si alza il vento di terra, Angri, Centro Iniziative Culturali 2002, P. 170 ; D’Amato G., recensione a, Vincenzo Braca, Il “Processus Criminalis” e i “Pronostici”, introduzione e cura di Rosa Troiano, Cava de’ Tirreni, Avagliano 2002, P. 173 ; Di Biase C., recensione a, Kjell Espmark, Il Premio Nobel per la letteratura, Catania, la Cantinella, 2002, P. 177 ; Di Lieto C., recensione a, Matilde Serao, Dal vero A cura di Patricia Bianchi, Napoli, Libreria Dante e Descartes 2000, P. 179 ; Di Lieto C., recensione a, Maria Antonietta Grignani, La costanza della ragione. Soggetto, oggetto e testualità nella poesia italiana del Novecento, Novara, Interlinea Edizioni 2002, P. 182 ; Di Lieto C., recensione a, Silvana Lattmann, Da solstizio a equinozio. Diario amoroso, a cura di Maria Antonietta Grignani, Novara, Interlinea Edizioni 2001, P. 185 ; Di Lieto C., recensione a, Paola Daniela Giovanelli, “…i posteri sapranno che siamo stati amici”. Lettere di Roberto Bracco a Sabatino Lopez e Dario Niccodemi, Napoli, Centro Studi sul Teatro Napoletano Meridionale ed Europeo 2002, P. 187 ; Di Lieto C., recensione a, Carlo Felice Colucci, La parola perduta, Napoli, Alfredo Guida Editore 2001, P. 189 ; Di Lorenzo E., recensione a, Pompeo Garigliano, Pentimerone, a cura di Angelo Cardillo Napoli, Edizioni Scientifiche Italiane 2002, P. 191 ; Napoli A., recensione a, Claudio Damiani, Eroi, Roma, Fazi 2000, P. 134 ; Pellegrino L., recensione a, Paolo Giovannetti, La letteratura italiana moderna e contemporanea. Guida allo studio, Roma, Carocci 2001, P. 196 ; Pellizzari G., R. Bragantini, Vie del racconto. Dal “Decameron” al “Brancaleone”, Napoli, Liguori 2000, P. 198 ; Acanfora N., recensione a, Roberto Salsano, Intrighi e dissonanze. Sondaggi critici e percorsi di lettura in Bracco novelliere, Città di Castello, Edimond 2002, P. 205 ; Santoli C., recensione a, Angelo R. Pupino, D’Annunzio. Letteratura e vita, Roma, Salerno Editrice 2002, P. 207 ; Vitolo G., recensione a, Martin Maiden, Storia linguistica dell’italiano, Traduzione di Pietro Maturi, Bologna, Il Mulino 1998, P. 209 ; Vitolo G., recensione a, Michele Campanella, Il Dizionario del Dialetto e della Civiltà di Bojano, Bojano, Tipolito Matese Editrice 2002, P. 215 ; Cardillo A., recensione a, Gerardo Milani, Mario Pepe, Dizionario di Arte e Letteratura. Teoria. Movimenti. Generi. Tecniche. Materiali, Bologna, Zanichelli 2002, P. 219 ; Cardillo A., recensione a, Manuale dell’Italiano professionale. Teoria e didattica, a cura di Francesco Bruni, Tommaso Raso, Bologna, Zanichelli 2002, P. 219 ; Cardillo A., recensione a, Il quotidiano in classe. Come leggere il giornale a scuola, a cura dell’Osservatorio Permanente Giovani Editori, Milano, La Nuova Italia 2002, P. 220 ; Cardillo A., recensione a, Mario Pozzi, Enrico Mattioda, Introduzione alla letteratura italiana: Istituzioni, periodizzazioni, strumenti, Torino, Utet 2002, P. 220.it_IT
dc.format.extent237 p.it_IT
dc.language.isoitit_IT
dc.publisherSalerno : La Fenice
dc.sourceUniSa. Sistema Bibliotecario di Ateneoit_IT
dc.subjectLetteratura italiana – Periodiciit_IT
dc.subjectArte – Periodiciit_IT
dc.titleMisure critiche. N.s. A.1, n.2(2002)it_IT
dc.typeJournalit_IT
È visualizzato nelle collezioni:Misure critiche. Nuova Serie. A. 1, n. 2 (2002)

File in questo documento:
File Descrizione DimensioniFormato 
2002 Misure Anno I n. 2 - 2002.pdfMisure critiche. N.s. A.1, n.2(2002)113,9 MBAdobe PDFVisualizza/apri


Tutti i documenti archiviati in DSpace sono protetti da copyright. Tutti i diritti riservati.