Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/5742
Record completo di tutti i metadati
Campo DCValoreLingua
dcterms.contributor.authorIori, Vanna
dcterms.contributor.authorMannese, Emiliana
dcterms.contributor.authorBalzano, Vito
dcterms.contributor.authorBirbes, Cristina
dcterms.contributor.authorCastaldi, Maria Chiara
dcterms.contributor.authorDe Simone, Mariarosaria
dcterms.contributor.authorGherardi, Vanna
dcterms.contributor.authorLeonardi, Giorgia
dcterms.contributor.authorGiovannazzi, Teresa
dcterms.contributor.authorIavarone, Maria Luisa
dcterms.contributor.authorVarriale, Luisa
dcterms.contributor.authorGirardi, Francesco
dcterms.contributor.authorAmbra, Ferdinando Ivano
dcterms.contributor.authorLo Piccolo, Alessandra
dcterms.contributor.authorMingrino, Marta
dcterms.contributor.authorPassaniti, Viviana
dcterms.contributor.authorLombardi, Maria Grazia
dcterms.contributor.authorOrlandini, Lorenza
dcterms.contributor.authorGiunti, Chiara
dcterms.contributor.authorPicco, María Eugenia
dcterms.contributor.authorPignalberi, Claudio
dcterms.contributor.authorPistillo, Gerardo
dcterms.contributor.authorRicciardi, Maria
dcterms.contributor.authorSirignano, Fabrizio Manuel
dcterms.contributor.authorMaddalena, Stefania
dcterms.contributor.authorSottocorno, Maddalena
dcterms.contributor.authorVacchelli, Orietta
dcterms.contributor.authorSegre, Liliana
dc.contributor.editorIori, Vanna
dc.date.accessioned2021-09-27T09:20:28Z
dc.date.available2021-09-27T09:20:28Z
dcterms.date.issued2019-12-27
dcterms.identifier.issn2704-873X
dcterms.identifier.urihttp://elea.unisa.it:8080/xmlui/handle/10556/5742
dcterms.identifier.urihttp://www.attualitapedagogiche.it/
dcterms.identifier.urihttp://dx.doi.org/10.14273/unisa-3842-
dc.descriptionVol. 1, n. 1 (2019): Indirizzo di saluto della Senatrice Liliana Segre, P. 1 ; Mannese, E., Presentazione, P. 1 ; Iori, V. ; Editoriale-Il territorio e l’abitare: prendersi cura delle relazioni educative, P. 2 ; Balzano, V., Il volontariato come pratica di dono e relazione d’aiuto nella costruzione del progetto di vita, P. 10 ; Birbes, C., Verso un’abitanza sostenibile, P. 16 ; Castaldi, M.C., Progettare l’educativo nei contesti territoriali: premesse e operatività, P. 24 ; De Simone, M., Paesaggi di vita e paesaggi dell’educativo: un laboratorio clinico pedagogico con gli studenti universitari, P. 30 ; Gherardi, V., Leonardi, G., Scuola e territorio. Un progetto partecipato didattico culturale, P. 40 ; Giovannazzi, T., Sviluppo umano, cura, ambiente. Alcune riflessioni pedagogiche, P. 46 ; Iavarone, M.L., Varriale, L., Girardi, F., Ambra, F.V., Un esperimento di pedagogia civile. Il Master dell’Università Parthenope per “Educatori sportivi per la prevenzione del rischio”. P. 56 ; Lo Piccolo, A., Mingrino, M., Passaniti, V., Formazione umana e pedagogia della corporeità nell’era digitale, P. 68 ; Lombardi, M.G., Educare al territorio tra competenze e responsabilità, P. 78 ; Orlandini, L., Giunti, C., Educare alla territorialità attraverso l’approccio pedagogico del Service Learning, P. 82 ; Picco, M.E., Pedagogía y Personalismo, P. 95 ; Pignalberi, C., Direzione 2030: esperienze di cooperazione e partecipazione attiva alla rigenerazione educativa di comunità, P. 102 ; Pistillo, G., Alle origini della cura. Il sistema madre-bambino come paradigma del cambiamento e la dinamica del contatto, P. 116 ; Ricciardi, M., La pedagogia del lavoro: apprendimento generativo, innovazione e territorio per la formazione dei talenti, P. 126 ; Sirignano, F.M., Maddalena, S., El metodo autobiografico y la circularidad formativa, entre narraciones, emociones, contaminaciones, P. 135 ; Sottocorno, M., La Questione della Povertà Educativa. Prospettive Pedagogiche di Riflessione e di Intervento, P. 145 ; Vacchelli, O., Educazione alla territorialità ed etica della responsabilità, P. 152.
dcterms.format.extent159 p.
dc.language.isoitit_IT
dcterms.sourceUniSA. Sistema Bibliotecario di Ateneo
dcterms.subjectVolontariatoit_IT
dcterms.subjectPersonait_IT
dcterms.subjectSolidarietàit_IT
dcterms.subjectCurait_IT
dcterms.subjectEducazioneit_IT
dcterms.subjectVolunteeringit_IT
dcterms.subjectPersonit_IT
dcterms.subjectSolidarityit_IT
dcterms.subjectCareit_IT
dcterms.subjectEducationit_IT
dcterms.subjectSustainabilityit_IT
dcterms.subjectInhabitingit_IT
dcterms.subjectIntegral ecologyit_IT
dcterms.subjectSostenibilitàit_IT
dcterms.subjectAbitanzait_IT
dcterms.subjectEcologia integraleit_IT
dcterms.subjectProgettazione educativait_IT
dcterms.subjectAnalisi territorialeit_IT
dcterms.subjectIntelligenza territorialeit_IT
dcterms.subjectEducational planningit_IT
dcterms.subjectTerritorial analysisit_IT
dcterms.subjectTerritorial intelligenceit_IT
dcterms.subjectAwareness processesit_IT
dcterms.subjectCritical reflectionit_IT
dcterms.subjectThe implicit educatorit_IT
dcterms.subjectLatent educational meaningsit_IT
dcterms.subjectClinica della formazioneit_IT
dcterms.subjectProcessi di consapevolezzait_IT
dcterms.subjectRiflessione criticait_IT
dcterms.subjectEducativo implicitoit_IT
dcterms.subjectSignificati educativi latentiit_IT
dcterms.subjectSviluppo umanoit_IT
dcterms.subjectCittadinanzait_IT
dcterms.subjectHuman developmentit_IT
dcterms.subjectCitizenshipit_IT
dcterms.subjectPrevenzione del rischioit_IT
dcterms.subjectPedagogia civileit_IT
dcterms.subjectMaster universitarioit_IT
dcterms.subjectSportit_IT
dcterms.subjectScuola e territorioit_IT
dcterms.subjectLaboratorio didatticoit_IT
dcterms.subjectAlternanza scuola-lavoroit_IT
dcterms.subjectGiochi della tradizioneit_IT
dcterms.subjectProgettazione partecipatait_IT
dcterms.subjectHuman personit_IT
dcterms.subjectLearningit_IT
dcterms.subjectBodyit_IT
dcterms.subjectNatureit_IT
dcterms.subjectTechnologyit_IT
dcterms.subjectPersona umanait_IT
dcterms.subjectApprendimentoit_IT
dcterms.subjectCorpoit_IT
dcterms.subjectNaturait_IT
dcterms.subjectTerritorioit_IT
dcterms.subjectOìkosit_IT
dcterms.subjectService learningit_IT
dcterms.subjectRapporto scuola-territorioit_IT
dcterms.subjectInnovazione scolasticait_IT
dcterms.subjectCittadinanza attivait_IT
dcterms.subjectSchool-territory relationit_IT
dcterms.subjectInnovation in educationit_IT
dcterms.subjectActive citizenshipit_IT
dcterms.subjectEducation processit_IT
dcterms.subjectInterpersonal relationit_IT
dcterms.subjectPersonal dimensionsit_IT
dcterms.subjectPersonalismit_IT
dcterms.subjectValuesit_IT
dcterms.subjectAgentivitàit_IT
dcterms.subjectApprendimento informaleit_IT
dcterms.subjectEducazione degli adultiit_IT
dcterms.subjectCapacitazioneit_IT
dcterms.subjectAgencyit_IT
dcterms.subjectInformal learningit_IT
dcterms.subjectAdult educationit_IT
dcterms.subjectCapabilityit_IT
dcterms.subjectEvolutionit_IT
dcterms.subjectPlasticityit_IT
dcterms.subjectEmpathyit_IT
dcterms.subjectPedagogyit_IT
dcterms.subjectClinicit_IT
dcterms.subjectAutobiographyit_IT
dcterms.subjectPedagogical caringit_IT
dcterms.subjectNarrative thinkingit_IT
dcterms.subjectReflexivityit_IT
dcterms.subjectEducational povertyit_IT
dcterms.subjectEducational experienceit_IT
dcterms.subjectComplexityit_IT
dcterms.subjectPlacesit_IT
dcterms.subjectParticipationit_IT
dcterms.subjectHistorical memoryit_IT
dcterms.titleVol. 1, n. 1 (2019): Persona, Cura, Territorio. Nuovi paradigmi educativiit_IT
dcterms.typeJournal Articleit_IT
È visualizzato nelle collezioni:Attualità Pedagogiche. Vol. 1, n. 1 (2019)

File in questo documento:
Non ci sono file allegati a questo documento


Tutti i documenti archiviati in DSpace sono protetti da copyright. Tutti i diritti riservati.