Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/577
Record completo di tutti i metadati
Campo DCValoreLingua
dcterms.contributor.authorTekinay, Asli-
dc.date.accessioned2013-04-18T11:23:04Z-
dc.date.available2013-04-18T11:23:04Z-
dcterms.date.issued2009-
dcterms.identifier.citationTekinay, Asli. “Oppression’s Closed Rooms: Harold Pinter’s drama.” «Testi e linguaggi» 3(2009): 53-63. [Studi monografici. Letteratura e altri saperi, a cura di L. Perrone Capano e C. Perugini]en_US
dcterms.identifier.issn1974-2886en_US
dcterms.identifier.urihttp://hdl.handle.net/10556/577-
dc.description.abstractIl dramma di Harold Pinter è chiaramente collegato ad uno dei più antichi ambiti di conoscenza umana, quello della politica. Considerata in un contesto generale la politica si riferisce all’arte del governare che è inevitabilmente basata su relazioni di potere. Nel caso del dramma di Pinter il potere conduce all’oppressione e i giochi di potere hanno luogo in stanze chiuse. Nella sua lunga carriera drammatica Pinter ha avuto come costante tematica l’oppressione. L’autore presenta una serie di personaggi che vengono sconfitti nei giochi di potere, diventando vittime di un’oppressione fisica o psicologicaen_US
dcterms.format.extentP. 53-63en_US
dc.language.isoenen_US
dcterms.sourceUniSa. Sistema Bibliotecario di Ateneoen_US
dcterms.titleOppression’s Closed Rooms: Harold Pinter’s dramaen_US
dcterms.typeArticleen_US
È visualizzato nelle collezioni:Testi e linguaggi. Vol.3 (2009)

File in questo documento:
Non ci sono file allegati a questo documento


Tutti i documenti archiviati in DSpace sono protetti da copyright. Tutti i diritti riservati.