Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/5868
Titolo: Tra «materiali presistenti» e «relativa libertà» dell’artista: esempi di «riuso dell’uso» nel Sanguineti in musica
Autore: Tavella, Chiara
Parole chiave: Andrea Liberovici;Edoardo Sanguineti;Rap;Rap e poesia
Data: 2021
Editore: Avellino : Associazione culturale Internazionale Sinestesie
Citazione: Tavella, Chiara. “Tra «materiali presistenti» e «relativa libertà» dell’artista: esempi di «riuso dell’uso» nel Sanguineti in musica.” Sinestesie, XXI(2021): 367-384
Abstract: L’autrice si sofferma sul ruolo di «paroliere» nella prima collaborazione di Edoardo Sanguineti con Andrea Liberovici, lo spettacolo “Rap” del 1996, analizzandone il sovrapporsi e mescolarsi (si arriva a parlare di «mash up») con opere poetiche precedenti, come “Mimus Albus” e “Sonetto Sud”, e affiancandolo alle schede lessicografiche della Wunderkammer tematicamente legate all’argomento.
URI: https://www.sinestesierivistadistudi.it/ritratto-di-sanguineti/
http://elea.unisa.it:8080/xmlui/handle/10556/5868
http://dx.doi.org/10.14273/unisa-3963
ISSN: 1721-3509
È visualizzato nelle collezioni:Sinestesie. 2021. XXI. Ritratto/i di Sanguineti 1930-2021/20

File in questo documento:
File Descrizione DimensioniFormato 
02_Sinestesie_XXI_Tavella.pdfSinestesie, XXI(2021): 367-384872,47 kBAdobe PDFVisualizza/apri


Tutti i documenti archiviati in DSpace sono protetti da copyright. Tutti i diritti riservati.