Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/6842
Record completo di tutti i metadati
Campo DCValoreLingua
dc.contributor.authorDi Bartolo, Francesco-
dc.contributor.authorMalgioglio, Luca-
dc.date.accessioned2023-10-18T11:52:52Z-
dc.date.available2023-10-18T11:52:52Z-
dc.date.issued2023-
dc.identifier.citationFrancesco Di Bartolo, Luca Malgioglio, "Introduzione al Dossier", «Clionet. Per un senso del tempo e dei luoghi», 2023, n.7, DOI: https://doi.org/10.30682/clionet2307nit_IT
dc.identifier.issn2785-7069it_IT
dc.identifier.urihttps://doi.org/10.30682/clionet2307nit_IT
dc.identifier.urihttp://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/6842-
dc.identifier.urihttp://dx.doi.org/10.14273/unisa-4902-
dc.description.abstractIl Dossier intende porre l’attenzione su alcuni punti cruciali della scuola come istituzione che ha il compito di istruire ed educare, affrontando le trasformazioni in senso neoliberista che stanno modificando le finalità e i rapporti sociali all’interno dell’istituzione scolastica. Si illustrano le riforme scolastiche degli ultimi trent’anni, mostrando i risvolti e gli effetti delle varie riforme scolastiche, nelle quali la dimensione digitale è ormai una necessità e il mondo della scuola deve quindi necessariamente trovare il modo di riflettere per sfruttarne ogni vantaggio.it_IT
dc.description.abstractThe Dossier tries to focus on some of the crucial points of the school as an institution that has the duty of teaching and educating, addressing the transformations in a neo-liberal sense that are changing the aims and the social relations within the school institution. It outlines the school reforms of the last thirty years, showing the implications and effects of the many different school reforms, in which the digital dimension is now a necessity and the school world must therefore inevitably consider how to exploit every benefit.it_IT
dc.format.extentSenza paginazioneit_IT
dc.language.isoitit_IT
dc.publisherF. Di Bartolo, L. Malgioglio, "Introduzione al Dossier", «Clionet. Per un senso del tempo e dei luoghi», 2023, n.7it_IT
dc.rightsCC BY-NC-ND 4.0it_IT
dc.sourceUniSa. Sistema Bibliotecario di Ateneoit_IT
dc.subjectRiforme scolasticheit_IT
dc.subjectNeoliberismoit_IT
dc.subjectTecnocraziait_IT
dc.subjectDidatticait_IT
dc.subjectScuola digitaleit_IT
dc.subjectValutazioneit_IT
dc.subjectSchool reformsit_IT
dc.subjectNeo-liberalismit_IT
dc.subjectTechnocracyit_IT
dc.subjectDidacticsit_IT
dc.subjectDigital schoolit_IT
dc.subjectEvaluationit_IT
dc.titleIntroduzione al Dossierit_IT
dc.typeJournal Articleit_IT
dc.relation.ispartofjournalClionet. Per un senso del tempo e dei luoghiit_IT
dc.identifier.e-issn2533-0977it_IT
È visualizzato nelle collezioni:Contributi in rivista / Contributions in journals and magazines

File in questo documento:
File Descrizione DimensioniFormato 
Clionet-2023_giugno_Dossier1_Bartolo-Malgioglio.pdfClionet-2023_giugno_Dossier1_Bartolo-Malgioglio210,48 kBAdobe PDFVisualizza/apri


Tutti i documenti archiviati in DSpace sono protetti da copyright. Tutti i diritti riservati.