Please use this identifier to cite or link to this item: http://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/687
Full metadata record
DC FieldValueLanguage
dc.date.accessioned2013-06-10T14:32:00Z-
dc.date.available2013-06-10T14:32:00Z-
dc.description.abstractIl nostro studio evidenzia in che misura negli scenari culturali del nuovo mondo il rapporto tra lingua, cultura e tecnologia diventa sempre più un problema di fondamentale importanza. Attraverso l’analisi della loro interazione continua abbiamo evidenziato particolari caratterizzazioni linguistiche, integrate nel circuito della conoscenza schematica profonda, che condizionano in modo più o meno intenso le aspettative circa la composizione del messaggio. Abbiamo di conseguenza preso in esame gli effetti che l’introduzione di strumenti informatici produce, specie nell’ambito dei linguaggi e della scrittura. Né abbiamo trascurato la riflessione sulla ricerca scientifica e sulle necessarie considerazioni critiche, nel campo della linguistica, di un uso non controllato delle nuove tecnologie.en_US
dc.language.isofren_US
dc.identifier.citationMaiello, Gisella. “L’approche géo-linguistique de la communication multilingue sur l’Internet.” «Testi e linguaggi» 4(2010):183-202. [Studi monografici. Lingue, culture e nuove tecnologie: paradigmi a confronto e prospettive di ricerca, a cura di Gisella Maiello]en_US
dc.titleL’approche géo-linguistique de la communication multilingue sur l’Interneten_US
dc.sourceUniSa. Sistema Bibliotecario di Ateneoen_US
dc.contributor.authorMaiello, Gisella-
dc.date.issued2010-
dc.identifier.urihttp://hdl.handle.net/10556/687-
dc.typeArticleen_US
dc.format.extentP. 183-202en_US
dc.identifier.issn1974-2886en_US
dc.publisher.alternativeRoma : Caroccien_US
Appears in Collections:Testi e linguaggi. Vol.4 (2010)

Files in This Item:
File Description SizeFormat 
L’ approche géo-linguistique de la communication multilingue sur l’Internet par Gisella Maiello.pdfL’ approche géo-linguistique de la communication multilingue sur l’Internet par Gisella Maiello254.77 kBAdobe PDFView/Open


Items in DSpace are protected by copyright, with all rights reserved, unless otherwise indicated.