Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
http://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/7633
Record completo di tutti i metadati
Campo DC | Valore | Lingua |
---|---|---|
dc.contributor.author | Frattali, Arianna | - |
dc.date.accessioned | 2024-10-16T08:22:04Z | - |
dc.date.available | 2024-10-16T08:22:04Z | - |
dc.date.issued | 2024 | - |
dc.identifier.citation | Frattali, Arianna. ‘L’Albero’ dell’Odin Teatret: genesi di un “ultimo spettacolo”, Sinestesieonline, A. 13, no. 41 (Gennaio 2024): 2-14 | it_IT |
dc.identifier.issn | 2280-6849 | it_IT |
dc.identifier.uri | http://sinestesieonline.it/wp-content/uploads/2024/01/SINESTESIEONLINE_Il-Parlaggio_Frattali.pdf | it_IT |
dc.identifier.uri | http://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/7633 | - |
dc.description.abstract | L’Albero (2016) – come quasi tutti gli spettacoli dell’Odin Teatret a partire dagli anni Settanta – è il risultato di una Collective Mind che collaziona «numerose specializzazioni, vari gradi di esperienza e diverse responsabilità in uno sforzo di integrazione simile a quello che avviene in un individuo nell’atto di inventare: cambi di direzione, deviazioni, utilizzazione di coincidenze, salti da un livello di organizzazione all’altro (livello preespressivo, drammaturgia organica, drammaturgia narrativa, modellazione dello spazio e dell’universo sonoro-musicale)» (E. Barba). Il presente saggio si propone dunque di investigarne il processo creativo. | it_IT |
dc.description.abstract | The Tree (2016) – like almost all Odin shows from the 1970s onwards – is the result of a Collective Mind that integrates «numerous specializations, various degrees of experience and different responsibilities in an effort of integration similar to what happens in the mind of an individual in the act of inventing: changes of direction, deviations, use of coincidences and serendipity effects, leaps from one level of organization to another (pre-expressive level, organic dramaturgy, narrative dramaturgy, modeling of space, of the sound / musical universe)» (E. Barba). The present study aims to investigate this creative process. | it_IT |
dc.format.extent | P. 2-14 | it_IT |
dc.language.iso | it | it_IT |
dc.publisher | Avellino : Associazione culturale Internazionale Sinestesie | it_IT |
dc.rights | CC BY 4.0 | it_IT |
dc.source | UniSa. Sistema Bibliotecario di Ateneo | it_IT |
dc.subject | Odin | it_IT |
dc.subject | Barba | it_IT |
dc.subject | Teatro | it_IT |
dc.subject | Performance | it_IT |
dc.subject | Theatre | it_IT |
dc.title | ‘L’Albero’ dell’Odin Teatret: genesi di un “ultimo spettacolo” | it_IT |
dc.type | Journal Article | it_IT |
dc.relation.ispartofjournal | Sinestesieonline. Periodico quadrimestrale di letteratura e arti della modernità | it_IT |
È visualizzato nelle collezioni: | prova |
File in questo documento:
File | Descrizione | Dimensioni | Formato | |
---|---|---|---|---|
SINESTESIEONLINE_Il-Parlaggio_Frattali.pdf.crdownload | Sinestesieonline_Il-Parlaggio_Frattali | 345,71 kB | Unknown | Visualizza/apri |
Tutti i documenti archiviati in DSpace sono protetti da copyright. Tutti i diritti riservati.