Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
http://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/8533
Titolo: | Panel 21 - Quali manuali scolastici per una Public History of Education? |
Autore: | Bandini, Gianfranco Noiret, Serge Greppi, Carlo Colombi, Valentina Giorgi, Pamela |
Data: | 2023 |
Editore: | AIPH - Associazione Italiana di Public History |
Citazione: | Gianfranco Bandini, “Quali manuali scolastici per una Public History of Education?” in Public History: la storia a regola d’arte. Programma della V conferenza dell’AIPH Firenze, 6-10 giugno 2023, AIPH Associazione Italiana di Public History, 2023, pp. 70-72 |
Abstract: | L’insegnamento della storia nella scuola primaria e secondaria ha fatto uso, da moltissimo tempo, del libro di testo e di alcuni libri accessori come gli atlanti. Si è così costituita una tradizione didattica consolidata e largamente condivisa. .. |
Descrizione: | G. Bandini, “Quali manuali scolastici per una Public History of Education?”; “Aggiornare con la PH il manuale di storia di Valerio Castronovo edito da Rizzoli-La Nuova Italia” (S. Noiret); “Le “Trame del Tempo” (edizioni Laterza), un manuale di Public History o un manuale influenzato dalle ragioni e dalle pratiche di PH?” (C. Greppi e V. Colombi); “Prospettive per ripensare la manualistica scolastica alla luce della PH” (P. Giorgi); in Public History: la storia a regola d’arte. Programma della V conferenza dell’AIPH Firenze, 6-10 giugno 2023, AIPH Associazione Italiana di Public History, 2023, pp. 70-72 |
URI: | https://aiph.hypotheses.org/files/2023/05/programma-AIPH-2023__versione03.pdf http://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/8533 |
ISBN: | 9791280209344 |
È visualizzato nelle collezioni: | Conferenze AIPH. Book of abstract / AIPH Conferences. Book of abstracts |
File in questo documento:
File | Descrizione | Dimensioni | Formato | |
---|---|---|---|---|
PANEL 21.pdf | 106,72 kB | Adobe PDF | Visualizza/apri |
Tutti i documenti archiviati in DSpace sono protetti da copyright. Tutti i diritti riservati.