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Titolo: Panel 17 - Giocare la storia: potenzialità e criticità del modding negli historical game
Autore: Sorrentino, Gabriele
Moles, Andres
Rossi, Cristiano
Gonzato, Gian Luca
Data: 2023
Editore: AIPH - Associazione Italiana di Public History
Citazione: Gabriele Sorrentino, “Giocare la storia: potenzialità e criticità del modding negli historical game” in Public History: la storia a regola d’arte. Programma della V conferenza dell’AIPH Firenze, 6-10 giugno 2023, AIPH Associazione Italiana di Public History, 2023, pp. 61-62
Abstract: Scopo del Panel è quello di discutere e riflettere sulle potenzialità, nonché delle criticità, della pratica del modding all’interno degli historical games. Le mod (abbreviazioni di modification) sono delle modifiche che l’utenza, o professionisti, producono su determinati giochi. ..
Descrizione: G. Sorrentino, “Giocare la storia: potenzialità e criticità del modding negli historical game”; “Le mod e i giochi di storia” (A. Moles); “Uso Politico-trasgressivo delle MOD” (C. Rossi); “La storicità di un forum dedicato alla realizzazione di una mod total conversion: il caso di The Org” (G. L. Gonzato e G. Sorrentino); in Public History: la storia a regola d’arte. Programma della V conferenza dell’AIPH Firenze, 6-10 giugno 2023, AIPH Associazione Italiana di Public History, 2023, pp. 61-62
URI: https://aiph.hypotheses.org/files/2023/05/programma-AIPH-2023__versione03.pdf
http://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/8543
ISBN: 9791280209344
È visualizzato nelle collezioni:Conferenze AIPH. Book of abstract / AIPH Conferences. Book of abstracts

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