Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/8567
Titolo: Panel 5 - Didattiche innovative nei Laboratori universitari italiani di Public History
Autore: Savelli, Aurora
Dall’Aglio, Stefano
Repetti, Renzo
Donnini, Arnaldo
Caliò, Tommaso
Bino, Giovanna
Data: 2023
Editore: AIPH - Associazione Italiana di Public History
Citazione: Aurora Savelli, “Didattiche innovative nei Laboratori universitari italiani di Public History” in Public History: la storia a regola d’arte. Programma della V conferenza dell’AIPH Firenze, 6-10 giugno 2023, AIPH Associazione Italiana di Public History, 2023, pp. 32-34
Abstract: Dall’anno di costituzione di AIPH (2017) l’interesse per la Public History è andato crescendo nelle Università, dove sono state attivate diverse tipologie di programmi di insegnamento di Public History. ..
Descrizione: Aurora Savelli, “Didattiche innovative nei Laboratori universitari italiani di Public History”; “Il Laboratorio di Public History di Ca’ Foscari. Scrivere la storia con Wikipedia” (S. Dall’Aglio); “Ludicizzazione della storia: esperienze didattiche nel Laboratorio di Public History dell’Università di Genova” (R. Repetti); “Il blog della Magistrale di Storia di Tor Vergata” (T. Caliò e A. Donnini); “Il Laboratorio di Public History Gender Studies Salento” (G. Bino); in Public History: la storia a regola d’arte. Programma della V conferenza dell’AIPH Firenze, 6-10 giugno 2023, AIPH Associazione Italiana di Public History, 2023, pp. 32-34
URI: https://aiph.hypotheses.org/files/2023/05/programma-AIPH-2023__versione03.pdf
http://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/8567
ISBN: 9791280209344
È visualizzato nelle collezioni:Conferenze AIPH. Book of abstract / AIPH Conferences. Book of abstracts

File in questo documento:
File Descrizione DimensioniFormato 
PANEL 5.pdf77,97 kBAdobe PDFVisualizza/apri


Tutti i documenti archiviati in DSpace sono protetti da copyright. Tutti i diritti riservati.