dc.contributor.author | Carrano, Gabriella | |
dc.date.accessioned | 2014-05-15T11:48:50Z | |
dc.date.available | 2014-05-15T11:48:50Z | |
dc.date.issued | 2011-03-12 | |
dc.identifier.uri | http://hdl.handle.net/10556/1310 | |
dc.identifier.uri | http://dx.doi.org/10.14273/unisa-188 | |
dc.description | 2009 - 2010 | en_US |
dc.description.abstract | La tesi si articola in due parti: la prima, di carattere introduttivo, presenta le circostanze e le congiunture storico-biografiche in cui nasce il progetto del volgarizzamento domenichino del Convito. Essa, a sua volta divisa in quattro paragrafi, mira a ricostruire la situazione testuale e editoriale del Convito quando Domenichi si accinge a volgarizzarlo, nonché la figura del piacentino quale poligrafo, editore, volgarizzatore di classici latini e greci e, nella fattispecie, volgarizzatore di Plutarco... [a cura dell'autore] | en_US |
dc.language.iso | it | en_US |
dc.publisher | Universita degli studi di Salerno | en_US |
dc.subject | Lodovico Domenichi | en_US |
dc.subject | Plutarco | en_US |
dc.title | Lodovico Domenichi volgarizzatore di Plutarco: edizione e studio dell'operetta morale "Il convito de' sette savi" | en_US |
dc.type | Doctoral Thesis | en_US |
dc.subject.miur | L-FIL-LET/10 LETTERATURA ITALIANA | en_US |
dc.contributor.coordinatore | Martelli, Sebatiano | en_US |
dc.description.ciclo | IX n.s. | en_US |
dc.contributor.tutor | Paolino, Laura | en_US |
dc.identifier.Dipartimento | Letteratura, Arte e Spettacolo | en_US |