Un'applicazione dell'economia condivisa al settore turistico: il caso dell'Albergo Diffuso
Abstract
La	tesi	è	incentrata	sull’importanza	crescente	della	Sharing	Economy	e	della	co-creazione	di	valore.	L’importanza	di	questo	nuovo	modello	di	consumo,	si	evidenzia	nella	tesi	anche	in	un	settore	economico	di	rilevanza	strategica	per	il	paese,	ossia	il	comparto	del	turismo	e	dell’ospitalità.	Attraverso	una	literature	review	è	stato	possibile	testare	e	verificare	l’esistenza	di	una	relazione	tra	la	crescita	della	Sharing	Economy	e	l’evoluzione	culturale	del	consumatore	e	del	suo	territorio	di	riferimento. [a cura dell'Autore] The	thesis	focuses	on	the	increasing	of	Sharing	Economy	and	Value	Co-creation.	The	importance	of	this	new	consumption	pattern	is	highlighted	in	the	thesis	also	in	an	economic	sector	of	strategic	importance	for	the	country,	namely	the	tourism	and	hospitality	sector.	Through	a	literature	review	it	was	possible	to	test	and	check	the	existence	of	a	relationship	between	the	growth	of	Sharing	Economy	and	the	cultural	evolution	of	the	consumer	and	its	region	in	question.	[edited by Author] 

