Mostra i principali dati dell'item

dc.contributor.authorCuoco, Rosangela
dc.date.accessioned2012-10-03T07:31:20Z
dc.date.available2012-10-03T07:31:20Z
dc.date.issued2012-05-02
dc.identifier.urihttp://hdl.handle.net/10556/279
dc.description2010 - 2011en_US
dc.description.abstractL’integrazione scolastica della disabilità e l’intervento educativo, didattico e relazionale dei docenti è l’argomento del lavoro di tesi. Il lavoro è suddiviso in due parti: la prima rappresenta il radicamento teoretico ed epistemologico del progetto; la seconda parte concerne la ricerca sul campo vera e propria, presentata sul piano metodologico e degli strumenti, illustrando i dati e sviluppando alcune chiavi interpretative. All’interno di una panoramica sulla metodologia della ricerca educativa, è stato illustrato il metodo qualitativo e l’approccio narrativo-biografico, a partire dai quali è stata organizzata l’indagine euristica. In particolare, la rappresentazione sociale delle disabilità nei docenti e nei genitori di soggetti normodotati e di soggetti disabili è stata ottenuta analizza in alcune scuole dell’infanzia, elementari e secondarie di primo e secondo grado, partecipanti alla ricerca, un’analisi del testo basata sull’utilizzo del software “T-Lab”.[a cura dell’autore]en_US
dc.language.isoiten_US
dc.publisherUniversita degli studi di Salernoen_US
dc.subjectDisabilitàen_US
dc.subjectRappresentazioni socialien_US
dc.subjectAnalisi del testoen_US
dc.titleDocenti genitori e rappresentazioni della disabilità: una ricerca con l'ausilio dell'analisi del testoen_US
dc.typeDoctoral Thesisen_US
dc.subject.miurM-PSI/04 PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO E PSICOLOGIA DELL'EDUCAZIONEen_US
dc.contributor.coordinatoreMinichiello, Giulianoen_US
dc.description.cicloX n.s.en_US
dc.contributor.tutorSavarese, Giuliaen_US
dc.identifier.DipartimentoScienze Umane, Filosofiche e della Formazioneen_US
 Find Full text

Files in questo item

Thumbnail
Thumbnail
Thumbnail

Questo item appare nelle seguenti collezioni

Mostra i principali dati dell'item