dc.contributor.author | Tekinay, Asli | |
dc.date.accessioned | 2013-04-18T11:23:04Z | |
dc.date.available | 2013-04-18T11:23:04Z | |
dc.date.issued | 2009 | |
dc.identifier.citation | Tekinay, Asli. “Oppression’s Closed Rooms: Harold Pinter’s drama.” «Testi e linguaggi» 3(2009): 53-63. [Studi monografici. Letteratura e altri saperi, a cura di L. Perrone Capano e C. Perugini] | en_US |
dc.identifier.issn | 1974-2886 | en_US |
dc.identifier.uri | http://hdl.handle.net/10556/577 | |
dc.description.abstract | Il dramma di Harold Pinter è chiaramente collegato ad uno dei più antichi
ambiti di conoscenza umana, quello della politica. Considerata in un contesto
generale la politica si riferisce all’arte del governare che è inevitabilmente
basata su relazioni di potere. Nel caso del dramma di Pinter il potere conduce
all’oppressione e i giochi di potere hanno luogo in stanze chiuse. Nella
sua lunga carriera drammatica Pinter ha avuto come costante tematica
l’oppressione. L’autore presenta una serie di personaggi che vengono sconfitti
nei giochi di potere, diventando vittime di un’oppressione fisica o psicologica | en_US |
dc.format.extent | P. 53-63 | en_US |
dc.language.iso | en | en_US |
dc.source | UniSa. Sistema Bibliotecario di Ateneo | en_US |
dc.title | Oppression’s Closed Rooms: Harold Pinter’s drama | en_US |
dc.type | Article | en_US |