Show simple item record

dc.contributor.authorBarone, Linda
dc.date.accessioned2013-06-10T13:56:32Z
dc.date.available2013-06-10T13:56:32Z
dc.date.issued2010
dc.identifier.citationBarone, Linda. “Computer Learner Corpora e sistemi di annotazione dell’errore.” «Testi e linguaggi» 4(2010):121-140. [Studi monografici. Lingue, culture e nuove tecnologie: paradigmi a confronto e prospettive di ricerca, a cura di Gisella Maiello]en_US
dc.identifier.issn1974-2886en_US
dc.identifier.urihttp://hdl.handle.net/10556/684
dc.description.abstractIl presente lavoro ha lo scopo di introdurre e descrivere brevemente due progetti e software di annotazione dell’errore, il primo di natura “commerciale” – Cambridge Learner Corpus – e il secondo di natura “accademica” – UCLEE, Université Catholique de Louvain Error Editor – per metterne in rilievo le differenze e sottolineare eventuali problemi di etichettatura dell’errore. Grande spazio è dato al software di natura accademica che, applicato a un database di produzioni scritte di apprendenti italiani di lingua inglese presso atenei nazionali, ha messo in evidenza problemi di scelta delle etichette che spesso si sovrappongono, sembrano discostarsi dalla categoria giusta o appartenere a diverse categorie. Questo evidenzia come, al momento, l’analisi dell’errore e l’esistenza di diverse “aree problematiche” ad essa connesse generino confusione e approssimazione.en_US
dc.format.extentP. 121-140en_US
dc.language.isoiten_US
dc.publisherRoma : Caroccien_US
dc.sourceUniSa. Sistema Bibliotecario di Ateneoen_US
dc.titleComputer Learner Corpora e sistemi di annotazione dell’erroreen_US
dc.typeArticleen_US
 Find Full text

Files in this item

Thumbnail

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record