dc.contributor.author | Pellegrino, Rosario | |
dc.date.accessioned | 2013-06-17T08:06:58Z | |
dc.date.available | 2013-06-17T08:06:58Z | |
dc.date.issued | 2010 | |
dc.identifier.issn | 1974-2886 | en_US |
dc.identifier.uri | http://hdl.handle.net/10556/691 | |
dc.description.abstract | Partendo dalla méthode éclectique di Sandholtz, Ringstaff e Owyer, il nostro
studio ha preso in considerazione l’analisi delle possibilità che offrono
le nuove tecnologie alla risoluzione di lacune socio-culturali, senza
trascurare la dimensione interpersonale dell’apprendimento delle lingue
straniere con particolare riferimento al FLS. Abbiamo approfondito in
modo particolare tematiche concernenti l’apprendimento del francese
centrato sulle tâches attraverso Internet e l’approccio cibernetico in
un’ottica di appropriazione della lingua francese e di apprivoisement delle
tecnologie. L’avvento del Web . con le sue enormi potenzialità è stato
da noi preso in considerazione nella sua dimensione didattica che rende
l’apprendente protagonista nel suo percorso di appropriazione della
lingua. Completa il nostro studio l’analisi critica di un progetto online denominato
Mission Paris, il cui scopo è la diffusione della cultura e della
lingua francese con un’attenzione particolare all’attualità attraverso la soluzione
di enigmi. | en_US |
dc.format.extent | P. 203-216 | en_US |
dc.language.iso | it | en_US |
dc.publisher | Roma : Carocci | en_US |
dc.source | UniSa. Sistema Bibliotecario di Ateneo | en_US |
dc.title | TICE, un mezzo TAL per l’insegnamento-apprendimento delle lingue | en_US |
dc.type | Article | en_US |
dc.identifier.local | Pellegrino, Rosario. “TICE, un mezzo TAL per l’insegnamento-apprendimento delle lingue.” «Testi e linguaggi» 4(2010):203-216. [Studi monografici. Lingue, culture e nuove tecnologie: paradigmi a confronto e prospettive di ricerca, a cura di Gisella Maiello] | en_US |