dc.contributor.author | Pappalardo, Lucia | |
dc.date.accessioned | 2013-12-04T12:05:42Z | |
dc.date.available | 2013-12-04T12:05:42Z | |
dc.date.issued | 2010-06-07 | |
dc.identifier.uri | http://hdl.handle.net/10556/883 | |
dc.description | 2009 - 2010 | en_US |
dc.description.abstract | La tesi prende le mosse dal tentativo di proporre un'ipotesi di interpretazione dell'opera di Giangrancesco Pico della Mirandola; in particolare dall'intenzione di verificare se al fondo di una produzione vasta, eterogenea per contenuti e generali letterari sperimentati, come quella di Pico, si possono individuare motivi e nodi concettuali utili a rendere conto della continuità, o della discontinuità (quando si rileva) tra i diversi scritti; e quindi, in ultima analisi, tali da permettere di affrontare con maggiore consapevolezza la domanda sullo statuto di quest'opera nella storia della filosofia del Rinascimento... [a cura dell'autore] | en_US |
dc.language.iso | it | en_US |
dc.publisher | Universita degli studi di Salerno | en_US |
dc.subject | Immaginazione | en_US |
dc.subject | Rinascimento | en_US |
dc.subject | Scetticismo | en_US |
dc.title | Fede, immaginazione e scetticismo in Gianfrancesco Pico della Mirandola | en_US |
dc.type | Doctoral Thesis | en_US |
dc.subject.miur | M-FIL/06 STORIA DELLA FILOSOFIA | en_US |
dc.contributor.coordinatore | d'Onofrio, Giulio | en_US |
dc.description.ciclo | IX n.s. | en_US |
dc.contributor.tutor | Cambi, Maurizio | en_US |
dc.contributor.cotutor | Sorge, Valeria | en_US |
dc.identifier.Dipartimento | Scienze del Patrimonio Culturale | en_US |