Cerca
Items 1-10 di 22
Quels encadrés pour quels types de public
(Roma : Carocci, 2010)
Allo stato attuale la difficoltà di apprendimento di una lingua non è più
limitata alla struttura o al lessico, ma a tutte quelle sfumature che concorrono
a costituire le peculiarità di una lingua e di una cultura. A tal ...
Subtitling dialect and culture-bound language
(Roma : Carocci, 2010)
La sottotitolazione riveste recentemente un ruolo importante nell’ambito
degli studi traduttologici anche in virtù del riconoscimento dei complessi
livelli linguistici ad essa connessi. L’obiettivo della ricerca è quello ...
Computer Learner Corpora e sistemi di annotazione dell’errore
(Roma : Carocci, 2010)
Il presente lavoro ha lo scopo di introdurre e descrivere brevemente due
progetti e software di annotazione dell’errore, il primo di natura “commerciale”
– Cambridge Learner Corpus – e il secondo di natura “accademica”
– ...
Culture et développement durable. Quels enjeux pour l’analyse argumentative des cyberdiscours?
(Roma : Carocci, 2010)
L’analisi del discorso, legata in origine alla riflessione filosofica intorno ai
discorsi scientifici e ideologici di matrice marxista, ha per oggetto lo studio
dell’enunciato inserito in un contesto storicamente e ...
Translating Food in Children’s Literature
(Roma : Carocci, 2010)
Enseñanza de español con fines profesionales y académicos y aprendizaje por contenidos en contexto universitario
(Roma : Carocci, 2010)
Nell’ambito dell’acquisizione dello spagnolo a scopo professionale ed accademico,
il nostro articolo sottolinea il rapporto tra quest’ambito specifico
e l’apprendimento integrato di lingue e contenuti (AICLE in spagnolo
e ...
L’approche géo-linguistique de la communication multilingue sur l’Internet
(Roma : Carocci, 2010)
Il nostro studio evidenzia in che misura negli scenari culturali del nuovo
mondo il rapporto tra lingua, cultura e tecnologia diventa sempre più un problema di fondamentale importanza. Attraverso l’analisi della loro ...
TICE, un mezzo TAL per l’insegnamento-apprendimento delle lingue
(Roma : Carocci, 2010)
Partendo dalla méthode éclectique di Sandholtz, Ringstaff e Owyer, il nostro
studio ha preso in considerazione l’analisi delle possibilità che offrono
le nuove tecnologie alla risoluzione di lacune socio-culturali, ...