• English
    • italiano
  • italiano 
    • English
    • italiano
  • Login
Sfoglia Metodologia della ricerca educativa e della ricerca formativa per Data di Pubblicazione 
  •   DSpace Home
  • Tesi di dottorato
  • Area Scienze dell'Antichità, filologico-letterarie e storico artistiche
  • Metodologia della ricerca educativa e della ricerca formativa
  • Sfoglia Metodologia della ricerca educativa e della ricerca formativa per Data di Pubblicazione
  •   DSpace Home
  • Tesi di dottorato
  • Area Scienze dell'Antichità, filologico-letterarie e storico artistiche
  • Metodologia della ricerca educativa e della ricerca formativa
  • Sfoglia Metodologia della ricerca educativa e della ricerca formativa per Data di Pubblicazione
JavaScript is disabled for your browser. Some features of this site may not work without it.

Sfoglia Metodologia della ricerca educativa e della ricerca formativa per Data di Pubblicazione

Ordina per:

Ordine:

Risultati:

Items 1-10 di 10

  • Titolo
  • Data di pubblicazione
  • Data di immissione
  • crescente
  • decrescente
  • 5
  • 10
  • 20
  • 40
  • 60
  • 80
  • 100
    • Thumbnail

      L’educazione spirituale 

      Ciampa, Rachele (Universita degli studi di Salerno, 2014-04-24)
      Nel mio lavoro di ricerca intendo indagare i sentimenti spirituali e religiosi delle “nuove generazioni”, cercando di presentare dei giovani che parlino in prima persona, facendo ricorso a metodi di tipo qualitativo, quali ...
    • Thumbnail

      Corporeità, didattica e disabilità. Prospettive di ricerca sull’uso della lingua italiana dei segni 

      Cecoro, Gilda (Universita degli studi di Salerno, 2014-04-30)
      Il presente lavoro di ricerca dal titolo “Corporeità, didattica e disabilità. Prospettive di ricerca sull’uso della Lingua Italiana dei Segni” analizza l'excursus storico, educativo e normativo della lingua dei segni ...
    • Thumbnail

      Metodologia della ricerca educativa e della ricerca formativa 

      Solco, Adriana (Universita degli studi di Salerno, 2014-05)
      Questo lavoro nasce dall’esigenza di riflettere sul ruolo che l’Autonomia scolastica ha rivestito nella gestione della Scuola. Il punto di partenza è stata l’esigenza di conoscere l’evoluzione che l’autonomia scolastica ...
    • Thumbnail

      La narrazione elettronico-digitale-multimediale e l’educazione. Umanizzare la tecnologia: scommessa o utopia pedagogica? 

      Piscitella, Serena (Universita degli studi di Salerno, 2014-05-15)
      Il lavoro di ricerca analizza le modalità d’uso delle nuove tecnologie da parte delle giovani generazioni, ponendo in evidenza come oggi, accanto al muretto del quartiere, nascono nuovi spazi narrativi in cui i ragazzi si ...
    • Thumbnail

      Personalismo e pragmatismo pedagogico: due forme di narrazione pedagogica a confronto. Ipotesi di un incontro possibile 

      Castaldi, Maria Chiara (Universita degli studi di Salerno, 2014-05-21)
      La finalità precipua della ricerca teorica in pedagogia è duplice: da un lato lo studio della prassi al fine di migliorare la funzione educativa sul campo, dall’altro lo sviluppo di una ricerca teoretica che costruisca un ...
    • Thumbnail

      Management scolastico e governance territoriale: lo studio di sei istituzioni scolastiche della provincia di Salerno 

      Brunetti, Rosella (Universita degli studi di Salerno, 2015-06-05)
      Il presente contributo ha come oggetto di studio l’analisi di uno specifico ruolo organizzativo del nuovo sistema scolastico italiano, denominato ‘Funzione Strumentale al POF’, ed istituito formalmente con il CCNL del 1999. ...
    • Thumbnail

      La sperimentazione di percorsi didattici nella scuola dell’infanzia per lo sviluppo delle abilità inferenziali di lettura 

      Vegliante, Rosa (Universita degli studi di Salerno, 2016-05-10)
      Il progetto di ricerca si inserisce all’interno di quell’insieme di studi, internazionali e nazionali, che hanno inteso analizzare, in maniera segmentata o integrale, le componenti della comprensione del testo a partire ...
    • Thumbnail

      I progetti di MOOC, LOC E WIKI: per esaltare "connettiva-mente" le diversità cognitive 

      Cozzarelli, Carla (Universita degli studi di Salerno, 2016-05-12)
      La ricerca da me impiantata si fonda sui principi caratterizzanti la Teoria del Connettivismo. In primo luogo, secondo tale teorizzazione, risulta indiscutibile il fatto che lo sviluppo tecnologico e la sua prepotente ...
    • Thumbnail

      La formazione docente in chiave semplessa. Indagine sugli atteggiamenti, le opinioni e le preoccupazioni dei docenti campani verso l’educazione inclusiva 

      Di Gennaro, Diana Carmela (Universita degli studi di Salerno, 2016-05-12)
      The research work presented in this thesis stems from a core of reflections on some aspects that currently characterize the national and international scientific debate within the educational field. First, the need to ...
    • Thumbnail

      Umanesimo e post-umanesimo: lo sguardo della pedagogia generale 

      Vitale, Valeria (Universita degli studi di Salerno, 2016-05-13)
      L’argomento della Tesi di dottorato riguarda un possibile sguardo pedagogico sull’attuale transizione dalla crisi, da più parti evocata, dell’umanesimo classico filologico e filosofico, quale paradigma di appoggio della ...
      EleA themes by Ugsiba
       

       

      Ricerca

      Tutto DSpaceArchivi & CollezioniData di pubblicazioneAutoriTitoliSoggettiData di immissioneQuesta CollezioneData di pubblicazioneAutoriTitoliSoggettiData di immissione

      My Account

      LoginRegistrazione
      EleA themes by Ugsiba