Show simple item record

dcterms.contributor.authorTavella, Chiara
dc.date.accessioned2022-02-21T09:40:52Z
dc.date.available2022-02-21T09:40:52Z
dcterms.date.issued2021
dcterms.identifier.citationTavella, Chiara. “Tra «materiali presistenti» e «relativa libertà» dell’artista: esempi di «riuso dell’uso» nel Sanguineti in musica.” Sinestesie, XXI(2021): 367-384it_IT
dcterms.identifier.issn1721-3509it_IT
dcterms.identifier.urihttps://www.sinestesierivistadistudi.it/ritratto-di-sanguineti/it_IT
dcterms.identifier.urihttp://elea.unisa.it:8080/xmlui/handle/10556/5868
dcterms.identifier.urihttp://dx.doi.org/10.14273/unisa-3963
dc.description.abstractL’autrice si sofferma sul ruolo di «paroliere» nella prima collaborazione di Edoardo Sanguineti con Andrea Liberovici, lo spettacolo “Rap” del 1996, analizzandone il sovrapporsi e mescolarsi (si arriva a parlare di «mash up») con opere poetiche precedenti, come “Mimus Albus” e “Sonetto Sud”, e affiancandolo alle schede lessicografiche della Wunderkammer tematicamente legate all’argomento.
dcterms.format.extentP. 367-384it_IT
dc.language.isoitit_IT
dcterms.publisher.alternativeAvellino : Associazione culturale Internazionale Sinestesieit_IT
dcterms.sourceUniSa. Sistema Bibliotecario di Ateneoit_IT
dcterms.subjectAndrea Liberovici
dcterms.subjectEdoardo Sanguineti
dcterms.subjectRap
dcterms.subjectRap e poesia
dcterms.titleTra «materiali presistenti» e «relativa libertà» dell’artista: esempi di «riuso dell’uso» nel Sanguineti in musicait_IT
dcterms.typeJournal Articleit_IT
 Find Full text

Files in this item

Thumbnail

This item appears in the following Collection(s)

Show simple item record