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dcterms.contributor.authorRuocco, Carmine
dc.date.accessioned2025-02-07T13:56:52Z
dc.date.available2025-02-07T13:56:52Z
dcterms.date.issued2019
dcterms.identifier.citationCarmine Ruocco, "Italian Videogame Program. Narrare l’Italia attraverso i videogiochi", in Metti la storia al lavoro! Seconda conferenza italiana di Public History. Pisa, 11-15 giugno 2018it_IT
dcterms.identifier.isbn978-88-944108-1it_IT
dcterms.identifier.urihttp://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/7973
dc.description.abstractAll’interno del lavoro di valorizzazione dell’immenso patrimonio italiano, il famoso caso di Monteriggioni, la cui rilevanza turistica è stata ampliata dall’uscita di Assassin’s creed II, ha posto all’attenzione delle istituzioni culturali italiane anche il media videoludico in quanto “ottimo esempio di come si possa indurre un utilizzatore più o meno assiduo e più o meno giovane […] ad abbandonare per un momento il monitor e passare a esperire, realmente, quei luoghi teatri di sfide, raid e avventure”.it_IT
dcterms.format.extentSenza paginazioneit_IT
dc.language.isoitit_IT
dcterms.publisher.alternativeC. Ruocco, "Italian Videogame Program. Narrare l’Italia attraverso i videogiochi", in Metti la storia al lavoro! Seconda conferenza italiana di Public History. Pisa, 11-15 giugno 2018it_IT
dc.rightsCC BY-ND 4.0it_IT
dcterms.sourceUniSa. Sistema Bibliotecario di Ateneoit_IT
dcterms.titleItalian Videogame Program. Narrare l’Italia attraverso i videogiochi [poster]it_IT
dcterms.typeOtherit_IT
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