Mostrati i risultati da 1 a 20 di 21
successiva >
Data di edizione | Titolo | Autore/i |
24-mag-2012 | Analisi del movimento e nuove tecnologie | Baldassarre, Giuseppe; Minichiello,Giuliano; Sibilio, Maurizio |
31-mag-2012 | Corpo e movimento del corpo nella ricerca educativa: itinerari didattici per l'apprendimento linguistico | Aiello, Paola; Minichiello, Giuliano; Sibilio, Maurizio |
30-apr-2014 | Corporeità, didattica e disabilità. Prospettive di ricerca sull’uso della lingua italiana dei segni | Cecoro, Gilda; Sibilio, Maurizio; Sibilio, Maurizio |
1-apr-2018 | La declinabilità didattica del group-based early start Denver model (G-ESDM) nella scuola dell'infanzia | Agrillo, Filomena; Elia, Annibale; Sibilio, Maurizio |
27-giu-2023 | Didattica semplessa e social skills: metodologie e tecnologie per favorire lo sviluppo della capacità di Perspective Taking nei bambini e nelle bambine della Scuola Primaria | Lecce, Amelia; Fimiani, Filippo; Sibilio, Maurizio |
12-mag-2016 | La formazione docente in chiave semplessa. Indagine sugli atteggiamenti, le opinioni e le preoccupazioni dei docenti campani verso l’educazione inclusiva | Di Gennaro, Diana Carmela; Sibilio, Maurizio; Aiello, Paola |
11-giu-2015 | IKeWYSe - I Know What You See | Di Tore, Pio Alfredo; Sibilio, Maurizio; Sibilio, Maurizio |
30-apr-2013 | Il corpo aumentato: le interfacce naturali come strategia semplesse di interazione uomo-macchina. Implicazioni didattiche e linee di ricerca | Di Tore, Stefano; Minichiello, Giuliano; Sibilio, Maurizio |
2-mag-2011 | Il corpo e il movimento nella ricerca didattica. Il potenziale formativo dell’esperienza motoria e ludico-sportiva | D'Elia, Francesca; Minichiello, Giuliano; Sibilio, Maurizio |
20-lug-2021 | Implementation of naturalistic developmental behavioral intervention in inclusive preschool: a case study on the group-based Early Start Denver Model teacher professional development | Russo, Irene; Fimiani, Filippo; Aiello, Paola |
31-mag-2012 | La Danza-Educativa: dimensioni formative e prospettive educative | Palumbo, Carmen; Minichiello,Giuliano; Sibilio, Maurizio |
24-apr-2013 | Le potenzialità delle tecnologie dell'analisi del movimento nell'ambito della valutazione didattica | Vastola, Rodolfo; Minichiello, Giuliano; Sibilio, Maurizio |
2-mag-2012 | Linee interpretative delle dislessia: implicazioni didattiche in ambito linguistico | Fulgione, Maristella Dorotea Rita; Minichiello, Giuliano; Sibilio, Maurizio |
29-set-2020 | L’implementazione del group-based early start Denver model nella scuola dell'infanzia. Uno studio di caso | Zappalà, Emanuela; Elia, Annibale; Sibilio, Maurizio |
31-mar-2021 | MYC.A.M. (My Customizable and Accesible Museum). Personalizzazione e accessibilità dei beni culturali grazie alla realtà aumentata | Gargano, Alessandra; Fimiani, Filippo; De Simone, Giuseppe; Frontini, Francesca; Santoro, Giuseppe |
13-dic-2012 | Nuove tecnologie informatiche e scienze motorie: approcci applicativi in ambienti educativi | Sgrò, Francesco Lucio; Minichiello, Giuliano; Sibilio, Maurizio |
15-lug-2021 | La pedagogia del corpo in chiave semplessa | Barra, Vincenza; Fimiani, Filippo; Sibilio, Maurizio |
12-mag-2016 | I progetti di MOOC, LOC E WIKI: per esaltare "connettiva-mente" le diversità cognitive | Cozzarelli, Carla; Sibilio, Maurizio; Corona, Felice |
14-mar-2019 | Simplexity to orient Media Education practices | Todino, Michele Domenico; Elia, Annibale; Sibilio, Maurizio |
18-apr-2017 | La teoria della semplessità come prospettiva non lineare delle Didattiche disciplinari | Zollo, Iolanda; Annibale Elia; Maurizio Sibilio |