Naviga per Soggetto M-PED/03 DIDATTICA E PEDAGOGIA SPECIALE

vai a: 0-9 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
o inserisci le iniziali:  
Mostrati i risultati da 1 a 20 di 21  successiva >
Data di edizioneTitoloAutore/i
24-mag-2012Analisi del movimento e nuove tecnologieBaldassarre, Giuseppe; Minichiello,Giuliano; Sibilio, Maurizio
31-mag-2012Corpo e movimento del corpo nella ricerca educativa: itinerari didattici per l'apprendimento linguisticoAiello, Paola; Minichiello, Giuliano; Sibilio, Maurizio
30-apr-2014Corporeità, didattica e disabilità. Prospettive di ricerca sull’uso della lingua italiana dei segniCecoro, Gilda; Sibilio, Maurizio; Sibilio, Maurizio
1-apr-2018La declinabilità didattica del group-based early start Denver model (G-ESDM) nella scuola dell'infanziaAgrillo, Filomena; Elia, Annibale; Sibilio, Maurizio
27-giu-2023Didattica semplessa e social skills: metodologie e tecnologie per favorire lo sviluppo della capacità di Perspective Taking nei bambini e nelle bambine della Scuola PrimariaLecce, Amelia; Fimiani, Filippo; Sibilio, Maurizio
12-mag-2016La formazione docente in chiave semplessa. Indagine sugli atteggiamenti, le opinioni e le preoccupazioni dei docenti campani verso l’educazione inclusivaDi Gennaro, Diana Carmela; Sibilio, Maurizio; Aiello, Paola
11-giu-2015IKeWYSe - I Know What You SeeDi Tore, Pio Alfredo; Sibilio, Maurizio; Sibilio, Maurizio
30-apr-2013Il corpo aumentato: le interfacce naturali come strategia semplesse di interazione uomo-macchina. Implicazioni didattiche e linee di ricercaDi Tore, Stefano; Minichiello, Giuliano; Sibilio, Maurizio
2-mag-2011Il corpo e il movimento nella ricerca didattica. Il potenziale formativo dell’esperienza motoria e ludico-sportivaD'Elia, Francesca; Minichiello, Giuliano; Sibilio, Maurizio
20-lug-2021Implementation of naturalistic developmental behavioral intervention in inclusive preschool: a case study on the group-based Early Start Denver Model teacher professional developmentRusso, Irene; Fimiani, Filippo; Aiello, Paola
31-mag-2012La Danza-Educativa: dimensioni formative e prospettive educativePalumbo, Carmen; Minichiello,Giuliano; Sibilio, Maurizio
24-apr-2013Le potenzialità delle tecnologie dell'analisi del movimento nell'ambito della valutazione didatticaVastola, Rodolfo; Minichiello, Giuliano; Sibilio, Maurizio
2-mag-2012Linee interpretative delle dislessia: implicazioni didattiche in ambito linguisticoFulgione, Maristella Dorotea Rita; Minichiello, Giuliano; Sibilio, Maurizio
29-set-2020L’implementazione del group-based early start Denver model nella scuola dell'infanzia. Uno studio di casoZappalà, Emanuela; Elia, Annibale; Sibilio, Maurizio
31-mar-2021MYC.A.M. (My Customizable and Accesible Museum). Personalizzazione e accessibilità dei beni culturali grazie alla realtà aumentataGargano, Alessandra; Fimiani, Filippo; De Simone, Giuseppe; Frontini, Francesca; Santoro, Giuseppe
13-dic-2012Nuove tecnologie informatiche e scienze motorie: approcci applicativi in ambienti educativiSgrò, Francesco Lucio; Minichiello, Giuliano; Sibilio, Maurizio
15-lug-2021La pedagogia del corpo in chiave semplessaBarra, Vincenza; Fimiani, Filippo; Sibilio, Maurizio
12-mag-2016I progetti di MOOC, LOC E WIKI: per esaltare "connettiva-mente" le diversità cognitiveCozzarelli, Carla; Sibilio, Maurizio; Corona, Felice
14-mar-2019Simplexity to orient Media Education practicesTodino, Michele Domenico; Elia, Annibale; Sibilio, Maurizio
18-apr-2017La teoria della semplessità come prospettiva non lineare delle Didattiche disciplinariZollo, Iolanda; Annibale Elia; Maurizio Sibilio