Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/1786
Titolo: Progettazione e sperimentazione di un percorso didattico sperimentale in superconduttività.
Autore: Vanacore, Antonio
Stefanel, Alberto
Parole chiave: Didattica della fisica;Elettromagnetismo;Progettazione didattica;Apprendimento concettuale
Data: 31-lug-2014
Editore: Universita degli studi di Salerno
Abstract: Vengono presentate e discusse le fasi di progettazione, realizzazione e valutazione di efficacia di un percorso didattico di insegnamento/apprendimento incentrato sui materiali superconduttori partendo dalle loro proprietà magnetiche. Sono state effettuate sperimentazioni di metodologie e realizzati materiali didattici innovativi volti a favorire l’apprendimento degli studenti con l’ausilio di attività laboratori ali svolte presso la Scuola Estiva di Eccellenza di Fisica Moderna SEEFM. [a cura dell'autore]
Descrizione: 2012 - 2013
URI: http://hdl.handle.net/10556/1786
http://dx.doi.org/10.14273/unisa-578
È visualizzato nelle collezioni:Fisica

File in questo documento:
File Descrizione DimensioniFormato 
tesi A. Vanacore.pdftesi di dottorato3,75 MBAdobe PDFVisualizza/apri
abstract in italiano e in inglese A. Vanacore.pdfabstract a cura dell'autore (versione italiana e inglese)28,92 kBAdobe PDFVisualizza/apri


Tutti i documenti archiviati in DSpace sono protetti da copyright. Tutti i diritti riservati.