Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
http://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/1786| Titolo: | Progettazione e sperimentazione di un percorso didattico sperimentale in superconduttività |
| Autore: | Stefanel, Alberto Vanacore, Antonio |
| Parole chiave: | Didattica della fisica;Elettromagnetismo;Progettazione didattica;Apprendimento concettuale |
| Data: | 31-lug-2014 |
| Abstract: | Vengono presentate e discusse le fasi di progettazione, realizzazione e valutazione di efficacia di un percorso didattico di insegnamento/apprendimento incentrato sui materiali superconduttori partendo dalle loro proprietà magnetiche. Sono state effettuate sperimentazioni di metodologie e realizzati materiali didattici innovativi volti a favorire l’apprendimento degli studenti con l’ausilio di attività laboratori ali svolte presso la Scuola Estiva di Eccellenza di Fisica Moderna SEEFM. [a cura dell'Autore] |
| Descrizione: | 2012 - 2013 |
| URI: | http://hdl.handle.net/10556/1786 http://dx.doi.org/10.14273/unisa-578 |
| È visualizzato nelle collezioni: | Fisica |
File in questo documento:
| File | Descrizione | Dimensioni | Formato | |
|---|---|---|---|---|
| tesi_di_dottorato_A_Vanacore.pdf | tesi di dottorato | 3.75 MB | Adobe PDF | Visualizza/apri |
| abstract in italiano e in inglese A. Vanacore.pdf | abstract a cura dell’autore (versione italiana e inglese) | 28.92 kB | Adobe PDF | Visualizza/apri |
Tutti i documenti archiviati in DSpace sono protetti da copyright. Tutti i diritti riservati.