Please use this identifier to cite or link to this item: http://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/1950
Full metadata record
DC FieldValueLanguage
dc.date.accessioned2016-01-18T11:44:08Z
dc.date.available2016-01-18T11:44:08Z
dc.description2013 - 2014it_IT
dc.description.abstractThe aim of dissertation is to understand if, after a systematic literature review in the field of Communication and Innovation, an analysis of Pharmaceutical web sites, is possible to found a common context of communication. Management scholars and experts of pharmaceutical sector are compared. The thesis is structured in three phases (Phase I, II, III). We have conducted a context analysis of the text of the most innovative pharmaceutical firms web sites and, of the text of the most relevant articles of the theme “Communication and Innovation”. Managerial implications, suggestions for the experts, limits and possible future researches are described. [edited by Author]
dc.description.abstractLa tesi si pone quale principale obiettivo di ricerca la comprensione delle modalità con cui viene comunicata l’innovazione, valutando, nello specifico, come tale aspetto della comunicazione avvenga nell’ambito del settore farmaceutico da parte degli esperti e degli studiosi di management. Il disegno della ricerca è stato strutturato in tre fasi. Le prime due fasi mirano a comprendere la comunicazione e l’innovazione nelle imprese dal punto di vista degli esperti (Fase I) e degli studiosi di management (Fase II). L’ultima fase (Fase III) verte sull’analisi delle concordanze utile per la definizione di un contesto comune di comunicazione, condivisibile e comprensibile da parte degli esperti di settore e degli studiosi di management. Infine, si valutano le possibili implicazioni dello studio evidenziando i limiti e le ricerche future. [a cura dell'Autore]it_IT
dc.language.isoitit_IT
dc.subject.miurSECS-P/08 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESEit_IT
dc.contributor.coordinatoreSiano, Alfonsoit_IT
dc.description.cicloXIII n.s.it_IT
dc.contributor.tutorDella Piana, Biceit_IT
dc.identifier.DipartimentoStudi e Ricerche Aziendaliit_IT
dc.titleComunicazione e innovazione: content analysis dei siti web delle imprese farmaceuticheit_IT
dc.contributor.authorVivacqua, Enrica
dc.date.issued2015-05-13
dc.identifier.urihttp://hdl.handle.net/10556/1950
dc.typeDoctoral Thesisit_IT
dc.subjectInnovazioneit_IT
dc.subjectWeb siteit_IT
dc.subjectimprese farmaceuticheit_IT
dc.publisher.alternativeUniversita degli studi di Salernoit_IT
Appears in Collections:Marketing e comunicazione

Files in This Item:
File Description SizeFormat 
tesi_di_dottorato_E_Vivacqua.pdftesi di dottorato2,13 MBAdobe PDFView/Open
abstract in inglese E. Vivacqua.pdfabstract in inglese a cura dell'autore267,6 kBAdobe PDFView/Open
abstract in italiano E. Vivacqua.pdfabstract in italiano a cura dell'autore263,54 kBAdobe PDFView/Open


Items in DSpace are protected by copyright, with all rights reserved, unless otherwise indicated.