EDITORIALE
DIANA, P & FREDDANO, M. - Per una cittadinanza globale. Percorsi di vita e traiettorie formative
dei giovani, 3-14
SAGGI
CAPONERA, E. & PALMERIO, L. - Educating tomorrow’s citizens: Globalization and gender equality
in European young people, 15-29
CATONE, M.C. & CRESCENZO, N. - Educare alla cittadinanza globale: le esperienze del Programma
Erasmus+ / Youth in Action, 31-43
ANNUNZIATA, F. - Lo studente straniero: un valore aggiunto, 45-55
AMENDOLA, A. & TIRINO, M. - Il cosplay e le culture giovanili: interazione sociale, emozioni mediali
e performance identitarie, 57-71
ESPERIENZE E CONFRONTI
MORI, S. & STORAI, F. - Identità della scuola e miglioramento scolastico per l’educazione alla cittadinanza
globale, 73-85
CARROSIO, G. & LO PRESTI, V. - Politiche di inclusione nelle aree fragili: i migranti e l’approccio territoriale
della Strategia Nazionale per le Aree Interne, 87-95
LUZI, M. - Il territorio tra innovazione sociale e sviluppo locale: l’esperienza del patto territoriale delle
Colline Romane, 97-109
NOTE E COMMENTI
ZECCA, V. & MAZZEI, S. - Il progetto ENABLE Self-Learning for Arab speaking refugee children – Building a concept for mother tongue trainers and teachers, 111-115
Browse
Collection's Items (Sorted by Data di deposito in Discendente order): 1 to 9 of 9
Collection's Items (Sorted by Data di deposito in Discendente order): 1 to 9 of 9