Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
http://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/338
Titolo: | Un analisi empirica dei percorsi formativi degli studenti universitari: il caso dell‟Università degli studi di Salerno |
Autore: | Roberto, Zotti Destefanis, Sergio D'Amato, Marcello |
Parole chiave: | Abbandono degli studi;Valutazione atenei |
Data: | 9-lug-2012 |
Editore: | Universita degli studi di Salerno |
Abstract: | Il lavoro presenta uno studio di alcuni aspetti del sistema universitario in Italia sia attraverso un’analisi normativa, evidenziando il riconoscimento di un certo grado di autonomia alle università (in particolare didattica, scientifica, organizzativa, finanziaria e contabile) e la costruzione di un sistema di valutazione delle stesse, che attraverso un’analisi empirica dei percorsi formativi degli studenti, avente come oggetto gli immatricolati ai corsi di laurea del nuovo ordinamento (post-riforma) dell’Università di Salerno, allo scopo di esaminare principalmente i parametri e gli indicatori che sono stati utilizzati per valutare le performances degli atenei. [a cura dell'autore] |
Descrizione: | 2010 - 2011 |
URI: | http://hdl.handle.net/10556/338 |
È visualizzato nelle collezioni: | Ingegneria meccanica |
File in questo documento:
File | Descrizione | Dimensioni | Formato | |
---|---|---|---|---|
tesi R. Zotti.pdf | tesi di dottorato | 3,35 MB | Adobe PDF | Visualizza/apri |
abstract in italiano R. Zotti.pdf | abstract in italiano a cura dell’autore | 75,53 kB | Adobe PDF | Visualizza/apri |
abstract in inglese R. Zotti.pdf | abstract in inglese a cura dell’autore | 75,42 kB | Adobe PDF | Visualizza/apri |
Tutti i documenti archiviati in DSpace sono protetti da copyright. Tutti i diritti riservati.