Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/3445
Record completo di tutti i metadati
Campo DCValoreLingua
dc.contributor.authorLamberti, Enza
dc.date.accessioned2019-07-15T10:29:46Z
dc.date.available2019-07-15T10:29:46Z
dc.date.issued2017
dc.identifier.citationLamberti, Enza. "«L’ultimo cavaliere errante de’ tempi moderni». «Dei Sepolcri» di Foscolo dalla “coscienza” desanctisiana alla critica intertestuale del Novecento." Sinestesie, XV, n. 1 (2017): 59-77it_IT
dc.identifier.isbn978-88-99541-80-4it_IT
dc.identifier.isbn978-88-99541-81-1 (ebook)
dc.identifier.issn1721-3509it_IT
dc.identifier.urihttps://www.sinestesierivistadistudi.it/it_IT
dc.identifier.urihttp://elea.unisa.it:8080/xmlui/handle/10556/3445
dc.identifier.urihttp://dx.doi.org/10.14273/unisa-1686
dc.description.abstractAfter analyzing part of the De Sanctis essay devoted to the Sepolcri, but also with links to other works by Foscolo, there is a picture of the essential lines of the resumption of some genial intuitions of the critics of Irpinia and their overcoming in the hermeneutic hubs of the twentieth century, Donadoni and Croce in Fubini and Binni, Gavazzeni and Scotti in Muscetta and Di Benedetto, highlighting the intertextual relations of Carme with burial poetry not only English but also and above all French, by Delille in Legouvé.
dc.format.extentP. 59-77it_IT
dc.language.isoitit_IT
dc.publisherAvellino : Associazione culturale Internazionale Sinestesieit_IT
dc.sourceUniSa. Sistema Bibliotecario di Ateneoit_IT
dc.title«L'ultimo cavaliere errante de' tempi moderni». «Dei Sepolcri» di Foscolo dalla “coscienza” desanctisiana alla critica intertestuale del Novecentoit_IT
dc.typeJournal Articleit_IT
È visualizzato nelle collezioni:Sinestesie. 2017. XV. I Quaderno

File in questo documento:
File Descrizione DimensioniFormato 
Lamberti.pdfSinestesie 2017 (1): 59-77876,68 kBAdobe PDFVisualizza/apri


Tutti i documenti archiviati in DSpace sono protetti da copyright. Tutti i diritti riservati.