Contributi in volume / Contributions in books

Browse
Visualizza le tue sottoscrizioni RSS Feed RSS Feed RSS Feed
Collection's Items (Sorted by Data di deposito in Discendente order): 41 to 60 of 220
Data di edizioneTitoloAutore/i
2024I diari di Irene Bernasconi: memorie di una vita faticosa nell’Agro romano (1915-1919)Gilsoul, Martine
2024Lo straniero di carta: analisi di un fondo bibliografico scolasticoGiorgi, Pamela; Zoppi, Irene
2024Il cibo nella vita dell’uomo. Alimentazione: cultura e storiaGrassi, Chiara
2024“La parola ai bambini”: voci d’infanzia dall’archivio storico dell’Internationale Jugendbibliothek (IJB)Gumirato, Cristina
2024L’“Istituto Addolorata” tra Citizen e Public HistoryMatrella, Claudia
2024Il quaderno di scuola: un efficace strumento di Public History of EducationMattioni, Ilaria; Pololi, Thomas
2024“Vogliamo il pane e anche le rose”. L’esperienza del Coordinamento donne FLM, tra emancipazione e pratica di liberazioneMeta, Chiara
2024Il patrimonio del Centro di studi e documentazione sulla storia dell’Università di Macerata al servizio della Public HistoryMontecchiani, Sofia
2024“I Treni della Felicità” a Nonantola (Modena): un incrocio di fonti archivistiche e orali per la Public History dell’educazionePanzetta, Silvia
2024Dal privato allo spazio pubblico. Le fonti sulla deportazione di rom e sinti come percorso di cittadinanza e riconoscimentoPasta, Stefano; Bravi, Luca
2024Dalla memoria alla storia. I monumenti agli studenti caduti nella Grande Guerra come documenti da valorizzare attraverso la didattica della storiaPetrucciani, Tommaso
2024La voce dei maestri: le Conferenze magistrali nella Basilicata tra Otto e NovecentoTomasco, Clelia
2024I registri di classe delle scuole elementari: un esempio di fonte per la Public History of EducationVentura, Alberto
2023Public History of Education. A brief IntroductionBandini, Gianfranco <Università di Firenze>
2023Public historyNoiret, Serge <Istituto Universitario Europeo, Firenze>
-Da Wolfenstein a Wolfenstein: nazisti-zombie e il concetto di “male assoluto” nell’universo videoludicoPizzirusso, Igor <Istituto nazionale Ferruccio Parri>
2018Learning, and Understanding of Public History as Part of the Professional Historical Education at German UniversitieArendes, Cord
2018National Integration and the Idea of “Zweckrationalität”Hellmuth, Thomas
2018Teaching, Learning, and Understanding of Public History in Schools as Challenge for Students and TeachersMartin, Daisy
2018Professional Identity and the Public Purposes of HistoryGreen, Alix
Collection's Items (Sorted by Data di deposito in Discendente order): 41 to 60 of 220