Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
http://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/5305
Titolo: | Professioni educative di ieri e di oggi: la “lezione delle cose” come itinerario di ricerca |
Autore: | Ferrari, Monica <Università di Pavia> |
Parole chiave: | Lesson of things;Public history of education;Social pedagogy |
Data: | 2019 |
Citazione: | Monica Ferrari, Professioni educative di ieri e di oggi: la “lezione delle cose” come itinerario di ricerca, in G. Bandini, S. Oliviero (a cura di), "Public History of Education: riflessioni, testimonianze, esperienze", 2019, pp. 77-89 |
Abstract: | Starting from a reflection on the pedagogical analysis of professionalization processes from a diachronic perspective, the essay discusses a research perspective attentive to the "lesson of things" underlying the identification processes of individuals and social groups, by highlighting their training values for education professionals. |
URI: | http://elea.unisa.it:8080/xmlui/handle/10556/5305 http://dx.doi.org/10.14273/unisa-3429 |
ISBN: | 978-88-5518-009-2 |
ISSN: | 2704-5919 |
È visualizzato nelle collezioni: | Contributi in volume / Contributions in books |
File in questo documento:
File | Descrizione | Dimensioni | Formato | |
---|---|---|---|---|
Professioni educative di ieri e di oggi... la lezione delle cose come itinerario di ricerca.pdf | Ferrari- Professioni educative di ieri e di oggi.. | 210,89 kB | Adobe PDF | Visualizza/apri |
Tutti i documenti archiviati in DSpace sono protetti da copyright. Tutti i diritti riservati.