Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/5564
Titolo: Formare i formatori. Il manifesto della Public History for Education (Dialoghi della Public History 6 ; 24 aprile 2021)
Autore: Bandini, Gianfranco <Università di Firenze>
Giorgi, Pamela <INDIRE>
Tomassini, Luigi <Direttivo AIPH>
Associazione italiana di Public History
Data: 2021
Editore: Associazione italiana di Public History, "Formare i formatori. Il manifesto della Public History for Education" di G. Bandini e P. Giorgi, (Dialoghi della Public History 6 ; 27 aprile 2021), video file
Citazione: Associazione italiana di Public History, "Formare i formatori. Il manifesto della Public History for Education" di Gianfranco Bandini e Pamela Giorgi, (Dialoghi della Public History 6 ; 27 aprile 2021), video file, 26.04.2021, 1:03:16 min., https://www.youtube.com/watch?v=2wXKsDadGkQ
Abstract: La public history ha molti campi di utilizzo, ma ce n’è uno che si presenta a noi come una sorta di ambito privilegiato. È tutto l’ampio settore dell’educazione, in particolare di quella formale, con tutti i soggetti che sono quotidianamente coinvolti, le studentesse e gli studenti, le loro famiglie, i professionisti dell’educazione: insegnanti, educatrici e educatori, dirigenti scolastici, assistenti amministrativi e collaboratori. La Public History offre alla comunità educativa una modalità particolarmente efficace di promuovere un esercizio riflessivo che, a partire dai bisogni e dalle sfide del presente, si interroga sulle possibili soluzioni prendendo in seria considerazione le proprie memorie e storie.
URI: https://www.youtube.com/watch?v=2wXKsDadGkQ
http://elea.unisa.it:8080/xmlui/handle/10556/5564
http://dx.doi.org/10.14273/unisa-3678
È visualizzato nelle collezioni:Contenuti audio o video / Video audio contents

File in questo documento:
File Descrizione DimensioniFormato 
dialoghi della public history.jpgvideo disponibile alla uri indicata10,69 kBJPEGVisualizza/apri


Tutti i documenti archiviati in DSpace sono protetti da copyright. Tutti i diritti riservati.