Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/5704
Titolo: Interrogare il visibile in Phaedra’s Love: la sperimentazione di Sarah Kane tra drammaturgia e regia
Autore: D’Avascio, Roberto
Parole chiave: In-yer-face theatre;Rito;Corpo
Data: 2021
Editore: Avellino : Associazione culturale Internazionale Sinestesie
Citazione: D’Avascio, Roberto , "Interrogare il visibile in ‘Phaedra’s Love’: la sperimentazione di Sarah Kane tra drammaturgia e regia ”. Sinestesieonline, A. 10, no. 32 (Maggio2021): 1-14
Abstract: This paper analyzes the theatre aesthetics of Sarah Kane, considerable dramatist of the theatre new wave known as In-yer-face theatre, moving from playwriting and staging of her second drama, Phaedra’s Love, to discuss her experimental dramaturgy, in particular, in relation to the representation of violence on the stage and the connection between audience and performance. The article develops an interpretation of this theatre aesthetics characterized by a new and essential stage ritual through the representation of Hippolytus’ dismembered body.
URI: http://sinestesieonline.it/wp-content/uploads/2021/05/maggio2021-13.pdf
http://elea.unisa.it:8080/xmlui/handle/10556/5704
http://dx.doi.org/10.14273/unisa-3808
ISSN: 2280-6849
È visualizzato nelle collezioni:Sinestesieonline. Anno 10, no. 32 (Maggio 2021)

File in questo documento:
File Descrizione DimensioniFormato 
maggio2021-13.pdfSinestesieonline - n. 32 - a. X - Maggio 2021. 1-14261,09 kBAdobe PDFVisualizza/apri


Tutti i documenti archiviati in DSpace sono protetti da copyright. Tutti i diritti riservati.