Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/577
Record completo di tutti i metadati
Campo DCValoreLingua
dc.contributor.authorTekinay, Asli-
dc.date.accessioned2013-04-18T11:23:04Z-
dc.date.available2013-04-18T11:23:04Z-
dc.date.issued2009-
dc.identifier.citationTekinay, Asli. “Oppression’s Closed Rooms: Harold Pinter’s drama.” «Testi e linguaggi» 3(2009): 53-63. [Studi monografici. Letteratura e altri saperi, a cura di L. Perrone Capano e C. Perugini]en_US
dc.identifier.issn1974-2886en_US
dc.identifier.urihttp://hdl.handle.net/10556/577-
dc.description.abstractIl dramma di Harold Pinter è chiaramente collegato ad uno dei più antichi ambiti di conoscenza umana, quello della politica. Considerata in un contesto generale la politica si riferisce all’arte del governare che è inevitabilmente basata su relazioni di potere. Nel caso del dramma di Pinter il potere conduce all’oppressione e i giochi di potere hanno luogo in stanze chiuse. Nella sua lunga carriera drammatica Pinter ha avuto come costante tematica l’oppressione. L’autore presenta una serie di personaggi che vengono sconfitti nei giochi di potere, diventando vittime di un’oppressione fisica o psicologicaen_US
dc.format.extentP. 53-63en_US
dc.language.isoenen_US
dc.sourceUniSa. Sistema Bibliotecario di Ateneoen_US
dc.titleOppression’s Closed Rooms: Harold Pinter’s dramaen_US
dc.typeArticleen_US
È visualizzato nelle collezioni:Testi e linguaggi. Vol.3 (2009)

File in questo documento:
File Descrizione DimensioniFormato 
Tekinay, A. Oppression's Closed Rooms. Harold Pinter's drama.pdfarticolo di rivista120,56 kBAdobe PDFVisualizza/apri


Tutti i documenti archiviati in DSpace sono protetti da copyright. Tutti i diritti riservati.