Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
http://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/5868| Titolo: | Tra «materiali presistenti» e «relativa libertà» dell’artista: esempi di «riuso dell’uso» nel Sanguineti in musica |
| Autore: | Tavella, Chiara |
| Parole chiave: | Andrea Liberovici;Edoardo Sanguineti;Rap;Rap e poesia |
| Data: | 2021 |
| Citazione: | Tavella, Chiara. “Tra «materiali presistenti» e «relativa libertà» dell’artista: esempi di «riuso dell’uso» nel Sanguineti in musica.” Sinestesie, XXI(2021): 367-384 |
| Abstract: | L’autrice si sofferma sul ruolo di «paroliere» nella prima collaborazione di Edoardo Sanguineti con Andrea Liberovici, lo spettacolo “Rap” del 1996, analizzandone il sovrapporsi e mescolarsi (si arriva a parlare di «mash up») con opere poetiche precedenti, come “Mimus Albus” e “Sonetto Sud”, e affiancandolo alle schede lessicografiche della Wunderkammer tematicamente legate all’argomento. |
| URI: | http://dx.doi.org/10.14273/unisa-3963 http://elea.unisa.it:8080/xmlui/handle/10556/5868 https://www.sinestesierivistadistudi.it/ritratto-di-sanguineti/ |
| ISSN: | 1721-3509 |
| È visualizzato nelle collezioni: | Sinestesie. 2021. XXI. Ritratto/i di Sanguineti 1930-2021/20 |
File in questo documento:
| File | Descrizione | Dimensioni | Formato | |
|---|---|---|---|---|
| Sinestesie, XXI(2021) 367-384.pdf | Sinestesie, XXI(2021): 367-384 | 872.47 kB | Adobe PDF | Visualizza/apri |
Tutti i documenti archiviati in DSpace sono protetti da copyright. Tutti i diritti riservati.