Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
http://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/6224
Titolo: | Progettare e realizzare percorsi didattici di Storia della scuola per la primaria con la Public History |
Autore: | Bianchini, Paolo <Università di Torino> Peiretti, Marta <School and Children’s Book Museum of Turin> Vagliani, Pompeo <School and Children’s Book Museum of Turin> |
Parole chiave: | Primary school;Didactics of history;Lived history;School museum;Workshops for children |
Data: | 2022 |
Editore: | P. Bianchini, M. Peiretti, P. Vagliani, "Progettare e realizzare percorsi didattici di Storia della scuola per la primaria con la Public History", in La Public History tra scuola, università e territorio. Una introduzione operativa, Firenze: University Press, pp. 39-49 |
Citazione: | Paolo Bianchini, Marta Peiretti, Pompeo Vagliani, "Progettare e realizzare percorsi didattici di Storia della scuola per la primaria con la Public History", in La Public History tra scuola, università e territorio. Una introduzione operativa, edited by Gianfranco Bandini, Paolo Bianchini, Francesca Borruso, Marta Brunelli, Stefano Oliviero, Firenze: University Press, 2022, pp. 39-49 |
Abstract: | The essay illustrates some basic themes underlying the teaching of history of education in primary school. Some examples of workshops for elementary school students are then illustrated, recently carried out in the School and Children's Book Museum in Turin. |
URI: | https://media.fupress.com/files/pdf/24/12933/34158 http://elea.unisa.it:8080/xmlui/handle/10556/6224 http://dx.doi.org/10.14273/unisa-4312 |
ISBN: | 978-88-5518-616-2 |
È visualizzato nelle collezioni: | Contributi in volume / Contributions in books |
File in questo documento:
File | Descrizione | Dimensioni | Formato | |
---|---|---|---|---|
4. Bianchini, Peiretti, Vagliani. Progettare e realizzare percorsi didattici.pdf | Bianchini, Peiretti, Vagliani- Progettare e realizzare percorsi didattici | 262,3 kB | Adobe PDF | Visualizza/apri |
Tutti i documenti archiviati in DSpace sono protetti da copyright. Tutti i diritti riservati.