Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/6226
Titolo: Progettare percorsi didattici di Storia della scuola per le scuole secondarie di II grado
Autore: Martinelli, Chiara <Università di Firenze>
Parole chiave: Public history of education;Secondary education;Vocational education history;Inclusiveness
Data: 2022
Editore: C. Martinelli, "Progettare percorsi didattici di Storia della scuola per le scuole secondarie di II grado", in La Public History tra scuola, università e territorio. Una introduzione operativa, Firenze: University Press, pp. 51-57
Citazione: Chiara Martinelli, "Progettare percorsi didattici di Storia della scuola per le scuole secondarie di II grado", in La Public History tra scuola, università e territorio. Una introduzione operativa, edited by Gianfranco Bandini, Paolo Bianchini, Francesca Borruso, Marta Brunelli, Stefano Oliviero, Firenze: University Press, 2022, pp. 51-57
Abstract: The paper deals with how Public History and Public History of Education can be applied in secondary schools. Several advantages can be achieved through their presence: firstly, they enhance the role of workshops in studying history; secondly, they increase the motivation in Special Education Needs students. Three project works will be presented as they show how Public History of Education can stimulate interdisciplinarity.
URI: https://media.fupress.com/files/pdf/24/12934/34159
http://elea.unisa.it:8080/xmlui/handle/10556/6226
http://dx.doi.org/10.14273/unisa-4314
ISBN: 978-88-5518-616-2
È visualizzato nelle collezioni:Contributi in volume / Contributions in books

File in questo documento:
File Descrizione DimensioniFormato 
5. Martinelli. Progettare percorsi didattici ...pdfMartinelli- Progettare percorsi didattici309,92 kBAdobe PDFVisualizza/apri


Tutti i documenti archiviati in DSpace sono protetti da copyright. Tutti i diritti riservati.