Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
http://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/6226| Titolo: | Progettare percorsi didattici di Storia della scuola per le scuole secondarie di II grado |
| Autore: | Martinelli, Chiara <Università di Firenze> |
| Parole chiave: | Public history of education;Secondary education;Vocational education history;Inclusiveness |
| Data: | 2022 |
| Citazione: | Chiara Martinelli, "Progettare percorsi didattici di Storia della scuola per le scuole secondarie di II grado", in La Public History tra scuola, università e territorio. Una introduzione operativa, edited by Gianfranco Bandini, Paolo Bianchini, Francesca Borruso, Marta Brunelli, Stefano Oliviero, Firenze: University Press, 2022, pp. 51-57 |
| Abstract: | The paper deals with how Public History and Public History of Education can be applied in secondary schools. Several advantages can be achieved through their presence: firstly, they enhance the role of workshops in studying history; secondly, they increase the motivation in Special Education Needs students. Three project works will be presented as they show how Public History of Education can stimulate interdisciplinarity. |
| URI: | http://elea.unisa.it:8080/xmlui/handle/10556/6226 http://dx.doi.org/10.14273/unisa-4314 https://media.fupress.com/files/pdf/24/12934/34159 |
| ISBN: | 978-88-5518-616-2 |
| È visualizzato nelle collezioni: | Contributi in volume / Contributions in books |
File in questo documento:
| File | Descrizione | Dimensioni | Formato | |
|---|---|---|---|---|
| Martinelli- Progettare percorsi didattici.pdf | Martinelli- Progettare percorsi didattici | 309.92 kB | Adobe PDF | Visualizza/apri |
Tutti i documenti archiviati in DSpace sono protetti da copyright. Tutti i diritti riservati.