Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
http://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/6229
Titolo: | Public History, identità professionale e riflessività degli educatori e degli insegnanti |
Autore: | Causarano, Pietro <Università di Firenze> |
Parole chiave: | Teachers;Professionalism;Public history |
Data: | 2022 |
Citazione: | Pietro Causarano, "Public History, identità professionale e riflessività degli educatori e degli insegnanti", in La Public History tra scuola, università e territorio. Una introduzione operativa, edited by Gianfranco Bandini, Paolo Bianchini, Francesca Borruso, Marta Brunelli, Stefano Oliviero, Firenze: University Press, 2022, pp. 85-93 |
Abstract: | The great transformations that have affected the function and the teaching role in recent decades, have undermined the mechanisms of traditional construction of professional identity. The Public History can be useful in reconstructing the forms and contents of teaching professionalism in a reflective perspective. |
URI: | http://elea.unisa.it:8080/xmlui/handle/10556/6229 http://dx.doi.org/10.14273/unisa-4317 https://media.fupress.com/files/pdf/24/12937/34162 |
ISBN: | 978-88-5518-616-2 |
È visualizzato nelle collezioni: | Contributi in volume / Contributions in books |
File in questo documento:
File | Descrizione | Dimensioni | Formato | |
---|---|---|---|---|
Public History, identità professionale e riflessività degli educatori e degli insegnanti.pdf | Public History, identità professionale e riflessività degli educatori e degli insegnanti | 287,23 kB | Adobe PDF | Visualizza/apri |
Tutti i documenti archiviati in DSpace sono protetti da copyright. Tutti i diritti riservati.