Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/6243
Titolo: Buone pratiche di Public History per la formazione e il territorio
Parole chiave: History of education;Public history of education;Social empowerment;Digital public history;Teaching practices
Data: 2022
Editore: Buone pratiche di Public History per la formazione e il territorio, in La Public History tra scuola, università e territorio. Una introduzione operativa, Firenze: University Press, pp. 139-208
Citazione: Buone pratiche di Public History per la formazione e il territorio, in La Public History tra scuola, università e territorio. Una introduzione operativa, edited by Gianfranco Bandini, Paolo Bianchini, Francesca Borruso, Marta Brunelli, Stefano Oliviero, Firenze: University Press, 2022, pp. 139-208
Abstract: In keeping with the ten essays collected in the first part of the volume, this section proposes thirty Best Practices files, selected from the most recent and stimulating ones. These are real models of educational action thanks to which we can offer a first look of some of the many projects based on the relationship between school, university and territory. Models, therefore, in which Public History practices have found, or can find, fertile ground.
URI: http://elea.unisa.it:8080/xmlui/handle/10556/6243
http://dx.doi.org/10.14273/unisa-4331
ISBN: 978-88-5518-616-2
È visualizzato nelle collezioni:Contributi in volume / Contributions in books

File in questo documento:
File Descrizione DimensioniFormato 
II. Buone pratiche di Public History per la formazione e il territorio.pdfSchede. Buone pratiche di Public History per la formazione e il territorio3,28 MBAdobe PDFVisualizza/apri


Tutti i documenti archiviati in DSpace sono protetti da copyright. Tutti i diritti riservati.