Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
http://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/6479
Titolo: | L’educazione civica e la Resistenza: prospettive di Public History of Education |
Autore: | Martinelli, Chiara |
Parole chiave: | Civic education;Public History;Public History of Education;Resistenza;Didactic |
Data: | 2022 |
Editore: | C. Martinelli, "L’educazione civica e la Resistenza: prospettive di Public History of Education", in Raccontare la Resistenza a scuola, 2022, pp. 173-183 |
Citazione: | Chiara Martinelli, "L’educazione civica e la Resistenza: prospettive di Public History of Education", in L. Bravi, C. Martinelli, S. Oliviero (edited by), Raccontare la Resistenza a scuola, 2022, pp. 173-183 |
Abstract: | The introduction of civic education in the scholastic curriculum has offered to schools new opportunities for coping with the study of Resistance movement and other events occurred in contemporary history. Through some relevant didactic unit, the paper aims at giving to teachers some pratical examples, using the methodology of the Public History of Education. |
URI: | 10.36253/978-88-5518-650-6.23 http://elea.unisa.it:8080/xmlui/handle/10556/6479 http://dx.doi.org/10.14273/unisa-4551 |
ISBN: | 978-88-5518-649-0 |
È visualizzato nelle collezioni: | Contributi in volume / Contributions in books |
File in questo documento:
File | Descrizione | Dimensioni | Formato | |
---|---|---|---|---|
document.pdf 4.pdf | Martinelli- L’educazione civica e la Resistenza | 412,29 kB | Adobe PDF | Visualizza/apri |
Tutti i documenti archiviati in DSpace sono protetti da copyright. Tutti i diritti riservati.