Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/681
Record completo di tutti i metadati
Campo DCValoreLingua
dc.contributor.authorPastor Cesteros, Susana-
dc.date.accessioned2013-06-10T13:43:03Z-
dc.date.available2013-06-10T13:43:03Z-
dc.date.issued2010-
dc.identifier.citationPastor Cesteros, Susana. “Enseñanza de español con fines profesionales y académicos y aprendizaje por contenidos en contexto universitario.” «Testi e linguaggi» 4(2010):71-88. [Studi monografici. Lingue, culture e nuove tecnologie: paradigmi a confronto e prospettive di ricerca, a cura di Gisella Maiello]en_US
dc.identifier.issn1974-2886en_US
dc.identifier.urihttp://hdl.handle.net/10556/681-
dc.description.abstractNell’ambito dell’acquisizione dello spagnolo a scopo professionale ed accademico, il nostro articolo sottolinea il rapporto tra quest’ambito specifico e l’apprendimento integrato di lingue e contenuti (AICLE in spagnolo e CLIL in inglese). L’esperienza degli studenti Erasmus nella nostra università evidenzia come questi ultimi abbiano bisogno di una conoscenza strumentale della seconda lingua per poter frequentare le lezioni e sostenere i relativi esami (ovvero acquisire competenze in ambito linguistico e socio-culturale della lingua che apprendono). Ciò è fonte di difficoltà nel processo di assimilazione dei contenuti delle diverse discipline (Medicina, Giurisprudenza, Storia, Chimica, Biologia, Filologia…). Gli studenti sono, di fatto, chiamati a utilizzare un linguaggio tecnico, con tutte le implicazioni terminologiche, testuali e pragmatiche ad esso connesse. Il fatto di frequentare lezioni nelle diverse discipline in lingua spagnola modifica completamente il processo di insegnamento/apprendimento della lingua rispetto al modello tradizionale di educazione primaria e secondaria.en_US
dc.format.extentP. 71-88en_US
dc.language.isoesen_US
dc.publisherRoma : Caroccien_US
dc.sourceUniSa. Sistema Bibliotecario di Ateneoen_US
dc.titleEnseñanza de español con fines profesionales y académicos y aprendizaje por contenidos en contexto universitarioen_US
dc.typeArticleen_US
È visualizzato nelle collezioni:Testi e linguaggi. Vol.4 (2010)



Tutti i documenti archiviati in DSpace sono protetti da copyright. Tutti i diritti riservati.