Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/6839
Titolo: Mettere il piede nel posto sbagliato: errore ed erranza
Autore: Puleo, Renata
Parole chiave: Valutazione;Voto;Giudizi;Educazione;Responsabilità;Valuation;Grade;Judgments;Education;Accountability
Data: 2023
Editore: R. Puleo, "Mettere il piede nel posto sbagliato: errore ed erranza", «Clionet. Per un senso del tempo e dei luoghi», 2023, n.7
Citazione: Renata Puleo, "Mettere il piede nel posto sbagliato: errore ed erranza", «Clionet. Per un senso del tempo e dei luoghi», 2023, n.7, DOI: https://doi.org/10.30682/clionet2307q
Abstract: Nel lavoro del collettivo di Priorità alla Scuola (PaS) e, nello specifico, del Tavolo Pedagogia e Didattica sono affrontati in chiave diacronica i grandi tempi dell’istruzione a partire dall’esperienza della piena crisi pandemica. Nel saggio si è voluta esplorare la dimensione dei valori educativo-pedagogici e quella degli strumenti, dei mezzi della didattica. Si è trattato di chiedere a un gruppo di insegnanti di ragionare sulle criticità della scuola a partire da quello che alunni, famiglie e docenti hanno vissuto nelle molteplici esperienze didattiche tenendo sempre in mente il faticoso percorso di inclusione scolastica di migliaia di generazioni.
In the work of the Priorities to School (PaS) collective and of the Pedagogy and Didactics Table, the great times of education are addressed diachronically, starting from the experience of the full pandemic crisis. The essay sought to explore the dimension of educational-pedagogical values and that of the tools, means of didactics. It involved asking a group of teachers to reason about the critical issues of schooling from what pupils, families and teachers have experienced in the multiple educational experiences always keeping in mind the arduous journey of school inclusion of thousands of generations.
URI: https://doi.org/10.30682/clionet2307q
http://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/6839
http://dx.doi.org/10.14273/unisa-4899
ISSN: 2785-7069
È visualizzato nelle collezioni:prova

File in questo documento:
File Descrizione DimensioniFormato 
Clionet-2023_giugno_Dossier1_Puleo.pdfClionet-2023_giugno_Dossier1_Puleo252,52 kBAdobe PDFVisualizza/apri


Tutti i documenti archiviati in DSpace sono protetti da copyright. Tutti i diritti riservati.