Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
http://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/684
Abstract: | Il presente lavoro ha lo scopo di introdurre e descrivere brevemente due progetti e software di annotazione dell’errore, il primo di natura “commerciale” – Cambridge Learner Corpus – e il secondo di natura “accademica” – UCLEE, Université Catholique de Louvain Error Editor – per metterne in rilievo le differenze e sottolineare eventuali problemi di etichettatura dell’errore. Grande spazio è dato al software di natura accademica che, applicato a un database di produzioni scritte di apprendenti italiani di lingua inglese presso atenei nazionali, ha messo in evidenza problemi di scelta delle etichette che spesso si sovrappongono, sembrano discostarsi dalla categoria giusta o appartenere a diverse categorie. Questo evidenzia come, al momento, l’analisi dell’errore e l’esistenza di diverse “aree problematiche” ad essa connesse generino confusione e approssimazione. |
È visualizzato nelle collezioni: | Testi e linguaggi. Vol.4 (2010) |
File in questo documento:
Non ci sono file allegati a questo documento
Tutti i documenti archiviati in DSpace sono protetti da copyright. Tutti i diritti riservati.