Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/684
Record completo di tutti i metadati
Campo DCValoreLingua
dc.contributor.authorBarone, Linda-
dc.date.accessioned2013-06-10T13:56:32Z-
dc.date.available2013-06-10T13:56:32Z-
dc.date.issued2010-
dc.identifier.citationBarone, Linda. “Computer Learner Corpora e sistemi di annotazione dell’errore.” «Testi e linguaggi» 4(2010):121-140. [Studi monografici. Lingue, culture e nuove tecnologie: paradigmi a confronto e prospettive di ricerca, a cura di Gisella Maiello]en_US
dc.identifier.issn1974-2886en_US
dc.identifier.urihttp://hdl.handle.net/10556/684-
dc.description.abstractIl presente lavoro ha lo scopo di introdurre e descrivere brevemente due progetti e software di annotazione dell’errore, il primo di natura “commerciale” – Cambridge Learner Corpus – e il secondo di natura “accademica” – UCLEE, Université Catholique de Louvain Error Editor – per metterne in rilievo le differenze e sottolineare eventuali problemi di etichettatura dell’errore. Grande spazio è dato al software di natura accademica che, applicato a un database di produzioni scritte di apprendenti italiani di lingua inglese presso atenei nazionali, ha messo in evidenza problemi di scelta delle etichette che spesso si sovrappongono, sembrano discostarsi dalla categoria giusta o appartenere a diverse categorie. Questo evidenzia come, al momento, l’analisi dell’errore e l’esistenza di diverse “aree problematiche” ad essa connesse generino confusione e approssimazione.en_US
dc.format.extentP. 121-140en_US
dc.language.isoiten_US
dc.publisherRoma : Caroccien_US
dc.sourceUniSa. Sistema Bibliotecario di Ateneoen_US
dc.titleComputer Learner Corpora e sistemi di annotazione dell’erroreen_US
dc.typeArticleen_US
È visualizzato nelle collezioni:Testi e linguaggi. Vol.4 (2010)

File in questo documento:
File Descrizione DimensioniFormato 
Barone, L. Computer Learner Corpora e sistemi di annotazione dell'errore.pdfarticolo di rivista1,53 MBAdobe PDFVisualizza/apri


Tutti i documenti archiviati in DSpace sono protetti da copyright. Tutti i diritti riservati.