Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
http://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/6859
Titolo: | Inclusività nelle scuole elementari grazie alla Public History |
Autore: | Associazione italiana di Public History |
Data: | 2023 |
Citazione: | Associazione italiana di Public History, "Inclusività nelle scuole elementari grazie alla Public History, con Enrichetta Lo Presti" (V Conferenza Nazionale di Public History: La storia a regola d'arte), 2023, 2:04 min., https://www.raicultura.it/storia/articoli/2023/07/Inclusivita-nelle-scuole-elementari-grazie-alla-Public-History-fb7f6299-6747-4d18-a727-8edaa614f5b6.html |
Abstract: | Enrichetta Lo Presti è un'insegnante di scuola primaria presso l'Istituto comprensivo Vann’Antò di Ragusa. Nel suo intervento riporta l'esperienza del lavoro svolto con la Public History con i ragazzi con povertà educativa e storie di migrazione alle spalle. L'intervista è stata realizzata nel corso della V Conferenza dell'AIPH (Associazione italiana di Public History) da Micaela Antelmi e Andrea Cortesogno, studenti del Dipartimento di Storia, Archeologia, Geografia, Arte e Spettacolo dell’Università di Firenze. |
URI: | https://www.raicultura.it/storia/articoli/2023/07/Inclusivita-nelle-scuole-elementari-grazie-alla-Public-History-fb7f6299-6747-4d18-a727-8edaa614f5b6.html http://elea.unisa.it/xmlui/handle/10556/6859 http://dx.doi.org/10.14273/unisa-4919 |
È visualizzato nelle collezioni: | Contenuti audio o video / Video audio contents |
File in questo documento:
File | Descrizione | Dimensioni | Formato | |
---|---|---|---|---|
la documentazione non è disponibile.jpg | la documentazione non è disponibile | 41,54 kB | JPEG | Visualizza/apri |
Tutti i documenti archiviati in DSpace sono protetti da copyright. Tutti i diritti riservati.